In risposta al messaggio di francarmen del 09/01/2021 alle 09:09:20Ciao, io ho montato il gancio traino sul camper per usare il portabici della Thule, lo rifarei immediatamente sul qualsiasi mezzo. la Thule ti offre vari tipi di portabici e sono sicuro che troverai il modello adatto alle tue esigenze. In merito al gancio di traino, amici miei per poter aprire il portellone hanno montato un gancio prolungato, scusami, ma la definizione tecnica sicuramente non è proprio corretta. Comunque glielo avevano consigliato, in modo da poter aprire il portellone con il portabici montato, ovviamente piegato in giù.
Cortesemente, mi date un qualche consiglio su quale portabici da gancio traino acquistare? Anche in questo campo, il mercato ne propone una infinità di modellli. Premetto che sto per accingermi a dotare il mio mezzo di ganciotraino, quindi la spesa finale sarà abbastanza sostenuta...se ci fossero un gran numero di negatività in tal senso, desisterei nell'impresa totale. Tengo già un portabici al portellone (il mio mezzo è un VAN Westfalia) ma, per issare su il tandem pieghevole elettrico che mi porto dietro, lo sforzo inizia a pesare, specie per un problemino alla cuffia dei rotatori...anche facendomi aiutare da mia moglie. Avrei anche pensato ad un portabici con saliscendi ma, il problema piu grosso, con il portabici al portellone, è appunto la necessità di aprire quest'ultimo con non poche difficoltà. Le mie esigneze sono appunto: - l'apertura del portellone e quindi il portabici deve essere ribaltabile - il poterci mettere una sola bici del tipo la Argento biposto Mad Max-S (appunto una e-bike biposto) ovvero una Tern GSD (il tandem pieghevole occupa spazio in larghezza e necessita ancoraggi non in linea con le canaline); - Se nel caso avanzasse posto, a mezzo di una leggera modifica, ci vorrei mettere la ruota di scorta... Chiedo troppo?? Grazie di ogni considerazione,