In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/08/2024 alle 14:20:25
Buongiorno a tutti, stiamo per acquistare il nostro primo camper (dopo averlo noleggiato diverse volte). Ne avremmo trovato uno usato che ci piace per tantissimi aspetti, ma in coda ci sono due letti a castello di cuiil più basso, quando viene abbassato, riduce il volume del gavone in maniera tale che non sarebbe possibile caricare internamente le bici. Bisognerebbe pertanto utilizzare il portabici (già installato). Ora, nei noleggi fatti abbiamo visto che caricare e scaricare le bici dal gavone è scomodo, però ci faceva sentire più protetti da eventuali furti, mentre con il portabici ci sembra che le biciclette siano davvero tanto esposte. Voi cosa ci consigliate in base alla vostra esperienza? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Roberta
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/08/2024 alle 14:20:25Io metto un lucchetto da bici tra i telai delle bici stesse e telaio portabici. Poi copro con il telo appropriato proprio per non lasciarle in vista e stimolare il furto, ma anche per trovarle pulite. Non userei catenacci grossi e costosi perché a quel punto viene più facile tagliare il tubolare di alluminio del porta bici. Poi io carico delle rockrider della decathlon, niente di costoso.
Buongiorno a tutti, stiamo per acquistare il nostro primo camper (dopo averlo noleggiato diverse volte). Ne avremmo trovato uno usato che ci piace per tantissimi aspetti, ma in coda ci sono due letti a castello di cuiil più basso, quando viene abbassato, riduce il volume del gavone in maniera tale che non sarebbe possibile caricare internamente le bici. Bisognerebbe pertanto utilizzare il portabici (già installato). Ora, nei noleggi fatti abbiamo visto che caricare e scaricare le bici dal gavone è scomodo, però ci faceva sentire più protetti da eventuali furti, mentre con il portabici ci sembra che le biciclette siano davvero tanto esposte. Voi cosa ci consigliate in base alla vostra esperienza? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Roberta
In risposta al messaggio di RobertaMartini del 05/08/2024 alle 14:20:25Io personalmene uso un portabici con protezione antifurto, anche perché carichiamo anche le e-bike, quindi per evitare che a qualcuno venisse l'idea di rimuoverle, non può. Devo dire che questa protezione mi dona parecchia serenità, soprattutto di notte o comunque quando ci allontaniamo per un periodo prolungato.
In risposta al messaggio di PierreM1978 del 06/08/2024 alle 17:03:22sono interessato alla definizione ""antifurto ""
Io personalmene uso un portabici con protezione antifurto, anche perché carichiamo anche le e-bike, quindi per evitare che a qualcuno venisse l'idea di rimuoverle, non può. Devo dire che questa protezione mi dona parecchia serenità, soprattutto di notte o comunque quando ci allontaniamo per un periodo prolungato. Che portabici avete?
In risposta al messaggio di 2assi del 06/08/2024 alle 21:29:55Dipende anche molto da dove vai...
Solo una volta, a Tivoli, vent'anni fa, mi rubarono una ruota della mtb. Qualche ragazzino che aveva bucato. Attualmente, ho ancora quelle due vecchie mtb legate dietro. Non le rubano perché le uniche due cose di valore sono, la ruota che dovetti comprare nuova ed il catenaccio con lucchetto.