In risposta al messaggio di lecce2021 del 30/03/2022 alle 17:38:56Verbali no, se metti il cartello carichi sporge ti a norma sia da chiuso che aperto con caricate le bici
Ciao a tutti, una domanda da neofita: ho un semintegrale PLA700, lunghezza 6,99, vorrei montare un portabici sul retro, potrei incorrere in verbali o problemi di lunghezza nelle aree sosta, traghetti ecc? ringrazio anticipatamente. Antonio Lecce
In risposta al messaggio di temisto del 30/03/2022 alle 20:11:09Ma no, ma sei sicuro? Io lo avevo su camper nei primi anni 2000 e non avevo nessuna trascrizione sul libretto, sono cambiate le regole?
io ne so veramente poco in materia. Mi pare però che si sia una norma e si devono trascrivere a libretto con tanto di revisione- Pari al gancio traino. Ci devono essere i cartelli dello sporgente quando è aperto e devonoindicare l'apertura del carico. Non ne basta uno. Mi pare anche non si possa montare un usato e non si può vendere il mezzo se non viene trascritto lo stacco.
In risposta al messaggio di temisto del 30/03/2022 alle 20:11:09
io ne so veramente poco in materia. Mi pare però che si sia una norma e si devono trascrivere a libretto con tanto di revisione- Pari al gancio traino. Ci devono essere i cartelli dello sporgente quando è aperto e devonoindicare l'apertura del carico. Non ne basta uno. Mi pare anche non si possa montare un usato e non si può vendere il mezzo se non viene trascritto lo stacco.
In risposta al messaggio di temisto del 30/03/2022 alle 20:38:39"Dal 2000 al 2020 sono giusti x vecchie cose che magari qualcuno le reputa stesse"
BONI! Riportavo una nota di chiedilo a luigi riportata nel web un mesetto fa. Non sono io a far contrasto se inserisco qualcosa magari letto male o male interpretato! Ma giustamente dicevano che, anche avendo la documentazionedel PB, devi avere fortuna che sia la stessa del veicolo cedente x essere in regola. E qua la vedo dura visto che sono tutti bene o male diversi;) Dal 2000 al 2020 sono giusti x vecchie cose che magari qualcuno le reputa stesse
In risposta al messaggio di Groningen del 30/03/2022 alle 21:17:17Allora siamo i due
Dal 2000 al 2020 sono giusti x vecchie cose che magari qualcuno le reputa stesse boh, io questa non la capisco proprio, con tutta la buona volontà eh. Sarò ritardato io...
In risposta al messaggio di temisto del 30/03/2022 alle 21:24:45C'entra come la cavolata che hai scritto sul portabici, hai proprio ragione, fortuna che siamo in democrazia.
Cosa possa centrare il normodotato.. Fortuna siamo in democrazia..
In risposta al messaggio di temisto del 30/03/2022 alle 21:44:08Temisto, io non ti ho proprio rimproverato di niente, ti ho solo chiesto se eri sicuro di quanto affermavi, punto.
Bene! Io ho detto solo la mia e mi avete rimproverato a sufficienza me pare. E va ben..! Io non ho bisogno di appendici dietro. Quanto alle risposte le trovo appassionanti. Spero di scrivere ancora o mi cacciate!?!
In risposta al messaggio di Groningen del 30/03/2022 alle 21:48:21Mio caro? Ho detto quello che saprei.
Temisto, io non ti ho proprio rimproverato di niente, ti ho solo chiesto se eri sicuro di quanto affermavi, punto. Poi hai divagato tu sulla fortuna di essere in democrazia e io ti ho risposto. Punto ancora. Per me è chiusa qui, anche perché è una querelle che credo importi proprio a nessuno. Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/03/2022 alle 19:20:42Solo 2 bici tipo city bike.
Verbali no, se metti il cartello carichi sporge ti a norma sia da chiuso che aperto con caricate le bici In traghetto, sicuramente pagherai di più Ma per curiosità, quante bici vorresti trasportare?
In risposta al messaggio di lecce2021 del 31/03/2022 alle 09:18:50Ciao, premesso che non necessita nessuna trascrizione a libretto, il mio consiglio è di fartelo installare da un professionista scegliendo il modello più adatto alle tue esigenze ma sopra tutto che venga installato correttamente sulle predisposizioni o qualora non ci fossero che sia ancorato alla struttura portante della parete posteriore, in quanto è un carico a sbalzo e con vibrazioni e sollecitazioni se non montato correttamente potrebbe compromettere l'integrità della parete; avendo poi un mezzo di 6,99mt aggiungendo il portabici potresti incorrere in aumenti di prezzo per i traghetti e forse non poter usufruire in autostrada alla terza corsia, ma su questo non sono sicuro
Solo 2 bici tipo city bike.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 31/03/2022 alle 11:54:01Grazie
Ciao, premesso che non necessita nessuna trascrizione a libretto, il mio consiglio è di fartelo installare da un professionista scegliendo il modello più adatto alle tue esigenze ma sopra tutto che venga installato correttamentesulle predisposizioni o qualora non ci fossero che sia ancorato alla struttura portante della parete posteriore, in quanto è un carico a sbalzo e con vibrazioni e sollecitazioni se non montato correttamente potrebbe compromettere l'integrità della parete; avendo poi un mezzo di 6,99mt aggiungendo il portabici potresti incorrere in aumenti di prezzo per i traghetti e forse non poter usufruire in autostrada alla terza corsia, ma su questo non sono sicuro
In risposta al messaggio di lecce2021 del 31/03/2022 alle 12:50:57Attento però.. Pare ci sia un buco sulla Norma.
Grazie
In risposta al messaggio di Bobagiustatutto del 31/03/2022 alle 21:22:57Controllato: c'è scritto solo che può essere dotato di gancio traino. Grazie
Sul libretto del mio vi è già la scritta che può essere dotato di porta bici posteriore fino ad una lunghezza massima.... Ecc ecc... Hai controllato non vi sia qualcosa nel tuo libretto di circolazione?