In risposta al messaggio di satturesile del 06/06/2018 alle 20:54:52Ciao
Ciao a tutti,volevo montare il porta bici su un elnagh duke 37 del 2007 non ha gli attacchi preinstallati qualcuno sa dirmi che porta bici posso montare? uno universale secondo voi?
In risposta al messaggio di flamin1 del 06/06/2018 alle 21:54:24Grazie mille proprio quello che volevo vedere grazie ancora...
Io ho questo, è della Fiamma, ha la particolarità di essere a larghezza variabile. Me lo hanno montato in concessionaria in quanto non essendoci la predisposizione hanno dovuto bucare la parete per installare gli attacchi.
In risposta al messaggio di kaiser62 del 06/06/2018 alle 21:36:54Bella soluzione..
Ciao una soluzione possibile :
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2018 alle 07:25:38alla vista potrebbe essere equiparato a un portamoto...ciò comporta la perdita di un posto viaggio...e interessante ma e pure da valutarne bene i pro e i contro...
Nesun camper ha la predisposizione per il potabici, o meglio, il costruttore prevede solo dove forare per installarlo. io però ti straconsiglio di adottare una soluzione come la prima foto, eviti di forare la parete e di andare a gravare con il prso su di essa. Quello nella foto scarica il peso su telaio, sicuramente costerà di più, ma ne vale la pena
In risposta al messaggio di domm del 09/06/2018 alle 17:18:40Con tutto il rispetto, ma si tratta del mio camper e se il portabici è marchiato FIAMMA non vedo perché dovete mettere in dubbio quello che scrivo dicendo che si tratta di altra marca. Quanto ai problemi che potrebbe causare alla parete posteriore, io lo uso dal 2007 trasportando 3 ed anche 4 bici senza aver mai avuto alcun problema.
Quello che si vede nella seconda foto non è Fiamma ma TREM, la Elnagh monta tali portabici ed io mi ci sono trovato non bene, se proprio opti per bucare la parete fatti montare un Fiamma; ma io opterei per la prima soluzione, molto meglio.