In risposta al messaggio di CRO2390 del 15/07/2022 alle 10:56:39ci sarà cerca bene Altrimenti puoi montare un fanalino extra Sul mio fatto causa telo copri bici
Buongiorno a tutti, sono nuovo sul forum. Qualcuno ha qualche informazione su come montare un portabici da porta posteriore su un Van Renault Master? So che quelli per Ducato/Crafter/Sprinter non vanno bene a causa della presenza del fanale del freno posteriore centrale. Vi ringrazio Renault Master 2.3 dci 150
https://www.fiamma.it/ricambi-c...
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/07/2022 alle 17:02:40Ciao giorgioste, purtroppo quello linkato è relativo ai modelli vecchi di master, per intenderci quelli senza fanale del freno centrale. Ho contattato direttamente Fiamma e mi hanno confermato l'impossibilità di montare il loro portabici da porta.
In risposta al messaggio di CRO2390 del 25/07/2022 alle 12:20:50Pensavo solo non lo avessi trovato.
Ciao giorgioste, purtroppo quello linkato è relativo ai modelli vecchi di master, per intenderci quelli senza fanale del freno centrale. Ho contattato direttamente Fiamma e mi hanno confermato l'impossibilità di montare il loro portabici da porta.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/07/2022 alle 14:44:08Si giorgioste, ho contattato anche Thule che mi ha confermato che attualmente l'unica soluzione sarebbe quella del portabici attaccata con il gancio traino... bella rottura . Per ora Opterò con il carico delle bici direttamente dentro visto che i letti gemelli in coda si alzano come da foto. Diciamo che questa soluzione può andare bene se si sta in campeggio e si ha la possibilità, una volta fermi, di tirarle fuori.
Pensavo solo non lo avessi trovato. Effettivamente col terzo stop a mezza portiera, un porta bici lo coprirà sempre. Non so se normativamente si possa ripetere in caso di carico. Forse potresti verificare con i portabici da attaccare al gancio traino, sempre che non lo si copra anche con quelli.
In risposta al messaggio di CRO2390 del 27/07/2022 alle 10:45:29Salvo la spesa, potresti valutare anche bici pieghevoli "dedicate" al camper. Io, le mie, le ho prese apposta per il camper e le lascio dentro. In quel caso potrebbero stare sotto al letto anche quando ci dormi.
Si giorgioste, ho contattato anche Thule che mi ha confermato che attualmente l'unica soluzione sarebbe quella del portabici attaccata con il gancio traino... bella rottura . Per ora Opterò con il carico delle bici direttamentedentro visto che i letti gemelli in coda si alzano come da foto. Diciamo che questa soluzione può andare bene se si sta in campeggio e si ha la possibilità, una volta fermi, di tirarle fuori.
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2022 alle 10:59:09Non so se si può fare rimanendo nelle regole. Penso che i ripetitori che ci sono per i portamoto e/o i portabici da gancio, siano esplicitamente omologati come tali. Ma può essere che mi sbagli.
va beh visto che un metro di cavetto con una striscia led o faretto rosso non è gradita...buon carico scarico
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/07/2022 alle 11:04:27un fanale rosso con lente omologata contenente lampadina omologaomologata
Non so se si può fare rimanendo nelle regole. Penso che i ripetitori che ci sono per i portamoto e/o i portabici da gancio, siano esplicitamente omologati come tali. Ma può essere che mi sbagli.
In risposta al messaggio di salito del 27/07/2022 alle 13:56:51Ammesso che basti che il faro sia omologato perché possa essere aggiunto, rimane il problema di trovare un portabici tecnicamente compatibile con il portellone posteriore del suo furgone.
un fanale rosso con lente omologata contenente lampadina omologaomologata DescrizDescrizDescdell'''og Terzo fanale stop universale completo. Altezza fanale: 26 mm. Universal third stop rear light. Omologazione eruopea. Codice BIC SWIFT: UNICRITM1K42.
In risposta al messaggio di giorgioste del 27/07/2022 alle 18:09:16ma il problema non era il fatto che nasconde il terzo stop ?
Ammesso che basti che il faro sia omologato perché possa essere aggiunto, rimane il problema di trovare un portabici tecnicamente compatibile con il portellone posteriore del suo furgone.
In risposta al messaggio di salito del 28/07/2022 alle 07:12:31Ha scritto che gli hanno detto che non esiste per via del terzo stop.
ma il problema non era il fatto che nasconde il terzo stop ? io ho letto : ''''''' ...porta posteriore su un Van Renault Master?So che quelli per Ducato/Crafter/Sprinter non vanno bene a causa della presenza del fanaledel freno posteriore centrale.'''''''' Ciao giorgioste, purtroppo quello linkato è relativo ai modelli vecchi di master, per intenderci quelli senza fanale del freno centrale. Ho contattato''''' tu scrivi : Pensavo solo non lo avessi trovato.Effettivamente col terzo stop a mezza portiera, un porta bici lo coprirà sempre.Non so se normativamente''''' fatte quel che volete ma non prendete per il qlo.
https://www.google.com/search?q...
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2022 alle 10:26:23Il regolamento ECE 48, dice diversamente
Nessuno vieta di duplicare il Terzo Stop. Ne monti un altro in alto , passando internamente e se propio vuoi un piccolo interruttore interno da attivare e spegnere quello in alto se viaggi senza portabici.- O deviatoreper fare funzionare uno o l'altro. Merglio uno lineare a led , come questo ? Sui miei da 40 anni sempre aggiunto qualcosa e mai nessuno ne alle revisioni ha brontolato. e indicatori frecce anche in alto Come fatto su tutti i miei camper dagli anni 80 tutto duplicato in alto. Anche nelle auto ho sempre aggiunto qualcosa importante è farsi vedere e non togliere nulla.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/07/2022 alle 12:20:20mi ritorna in mente anni 70 circa mio padre comprato rimorchio 4 assi CARDI/STEVENS con (lucine) arancioni laterali alla revisione ing MCTC boccia chiedo lumi lucine omologate all.estero non qui.mio padre dice se le elimino? risposta ok martellate e passata revisione.dopo qualche anno rimorchi sr ecc tutti con lucine poi anche strisce riflettenti ecc,W l;ITALIA non credo ci fosse ECE ma va beh
Il regolamento ECE 48, dice diversamente