In risposta al messaggio di nela del 26/02/2019 alle 21:53:51Nel telaio ALKO sono gia predisposte le forature per staffare il portamoto, unica cosa da stare attenti è scegliere un modello che abbia la pedana alta e i longheroni quindi che salgono, perchè ne ho visti con longheroni dritti alla altezza del telaio, e lascare dei pezzi attaccarti per terra alla prima salitina.
Chiedo gentilmente informazioni a chi a un camper con porta moto su telaio AL-KO, come si trova, se vale la pena di istallarlo, un porta moto almeno 130 Kg . Se a installato le sospensioni aggiuntive o altre modifiche. Sbalzo del veicolo circa 1,6 metri. GRAZIE. nela
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 27/02/2019 alle 09:08:06Infatti il tuo era fatto molto bene e altino da terra.
Ciao Nela ti porto la mia testimonianza fatta con un Mh con telaio Al-ko lungo 6,40 mt. ed uno sbalzo di circa 2. Il portamoto era estraibile ed originale Hymer, ci caricavo uno scooter Liberty 150cc da circa 100 kg. giustola portata prescritta a libretto di circolazione. Naturalmente 100 kg, a sbalzo si sentono e lo sterzo diventa più leggero ma questo non mi ha mai messo in difficoltà ne come trazione ne come strusciamenti posteriori. Questo abbinamento l'ho usato molto in Grecia salendo su diversi traghetti dalle più svariate dimensioni senza mai un inconveniente. Non ho nemmeno mai avuto il sentore di dover modificare le sospensioni posteriori in quanto il telaio Al-ko è molto rigido e, nonostante il carico a sbalzo, il mezzo non si corica affatto. Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/02/2019 alle 11:08:57Confermo, nei centri ALKO, con una spesa molto modesta si possno riposizionare le barre di torsione alzando la coda del mezzo (senza indurirlo) lo feci nel Hymer B-514 alla Tecnocaravan di Modena, mi sembra che allora spesi 350+iva compresi due ammortizzatori nuovi perchè si rese necessario metterli un po piu lunghi. Guadagnai 9cm di altezza sotto al paraurti posteriore.
Vai alla Al Ko a Verona e vedrai che loro hanno ben due modelli Sawiko con il sistema ribaltabile (quando non in uso) e pertanto comodo Poi nella stessa occasione posssono alzare ,se necessita, il mezzo riposizionando le tre barre di torsione ,che fanno parte della sospensione. spostandone la zigrinatura di uno o due denti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexf del 27/02/2019 alle 09:08:06Grazie per i consigli.
Ciao Nela ti porto la mia testimonianza fatta con un Mh con telaio Al-ko lungo 6,40 mt. ed uno sbalzo di circa 2. Il portamoto era estraibile ed originale Hymer, ci caricavo uno scooter Liberty 150cc da circa 100 kg. giustola portata prescritta a libretto di circolazione. Naturalmente 100 kg, a sbalzo si sentono e lo sterzo diventa più leggero ma questo non mi ha mai messo in difficoltà ne come trazione ne come strusciamenti posteriori. Questo abbinamento l'ho usato molto in Grecia salendo su diversi traghetti dalle più svariate dimensioni senza mai un inconveniente. Non ho nemmeno mai avuto il sentore di dover modificare le sospensioni posteriori in quanto il telaio Al-ko è molto rigido e, nonostante il carico a sbalzo, il mezzo non si corica affatto. Ciao
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/02/2019 alle 11:08:57grazie anche a LEI
Vai alla Al Ko a Verona e vedrai che loro hanno ben due modelli Sawiko con il sistema ribaltabile (quando non in uso) e pertanto comodo Poi nella stessa occasione posssono alzare ,se necessita, il mezzo riposizionando le tre barre di torsione ,che fanno parte della sospensione. spostandone la zigrinatura di uno o due denti.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/02/2019 alle 11:51:45Grazie, o scritto alla Tecnocaravan vediamo che risposta.
Confermo, nei centri ALKO, con una spesa molto modesta si possno riposizionare le barre di torsione alzando la coda del mezzo (senza indurirlo) lo feci nel Hymer B-514 alla Tecnocaravan di Modena, mi sembra che allora spesi350+iva compresi due ammortizzatori nuovi perchè si rese necessario metterli un po piu lunghi. Guadagnai 9cm di altezza sotto al paraurti posteriore.
In risposta al messaggio di nela del 01/03/2019 alle 14:16:08
Grazie, o scritto alla Tecnocaravan vediamo che risposta.
www.iz4dji.it