In risposta al messaggio di Manuelas82 del 30/09/2022 alle 17:45:48praticamente vuoi la moglie ubriaca e la botte piena
Buongiorno camper del 2004 con portamoto estraibile originale e riduzione posti viaggio omologati da 5 a 4. come fare se volessi ripristinare i 5 posti viaggio?so che devo chiedere nullaosta alla casa madre...voglio capirese in qualche modo sia possibile smontare il portamoto, ripristinare i 5 posti viaggio sul libretto e poi in qualche modo rimontare il portamoto magari con cambio d'uso?non devo portarci moto ma bici. so che la normativa è cambiata negli anni e ora non tolgono più i posti viaggio ma non ho capito come fare..
In risposta al messaggio di Manuelas82 del 30/09/2022 alle 19:08:09la normativa non è cambiata
Diciamo che valutiamo anche di rimuoverlo e montare un portabici pur di avere i 5 posti ma se c'è la possibilità di tenerlo perché no..del resto negli ultimi anni la normativa è cambiata e chi lo monta non viene penalizzato sul numero dei posti
In risposta al messaggio di Manuelas82 del 30/09/2022 alle 22:02:33E nel frattempo, non sono stato aghiunti
Ma il camper è nato con quel posto in piu', davo per scontato che togliendo il peso del portamoto me l'avrebbero riaggiunto..
In risposta al messaggio di Manuelas82 del 30/09/2022 alle 22:02:33che sia nato così non vuole dire che sia regolare, se togli il portamoto e vai in motorizzazione, per la ri omologazione prendono 5 persone a caso e le fanno salire, prima di loro sale a controllare l'ingeniere che ha in mano la tua richiesta, per verificare che non sia vuoto, mi è accaduto quando volevamo immatricolare un camper proveniente dalla Germania in patente B, avevamo tolto anche il frigorifero, visto che era vuoto ci ha consigliato di ri immatricolarlo altrove, fuori regione
Ma il camper è nato con quel posto in piu', davo per scontato che togliendo il peso del portamoto me l'avrebbero riaggiunto..
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Manuelas82 del 02/10/2022 alle 06:27:51più che dalla casa madre, devi informarti come si comportano gli ingeneri della motorizzazione dalle tue parti, sono loro che avranno in mano la richiesta, se pignoli come i nostri in Alto Adige o più tolleranti
Il camper è un mansardato che non arriva nemmeno a sei metri e mezzo, per il resto mi sembra di capire che se con portamoto e quinto posto rientriamo nei 3500kg abbiamo speranze...vedrò di capire quanto possa pesare questo accessorio e nel frattempo attendo risposta dalla casa madre
In risposta al messaggio di francarmen del 08/01/2023 alle 12:10:15Certamente, l'assicurazione serve per la circolazione su strada, tu lo stai trasportando
Perdonatemi la domanda. Non ho voluto aprire un post apposta ed approfitto di quello già in essere per una domanda forse banale ma la propongo comunque, caso mai mi sfugge qualcosa: E' possibile ritirare uno scooter senzaassicurazione e trasportarlo sul portamoto esterno di un camper, naturalmente rientrando nei pesi e tutto quant'altro?...e quindi portarlo a destinazione nel garage di casa? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2023 alle 12:30:59Sempre che sia cosa propria e non di terzi?
Certamente, l'assicurazione serve per la circolazione su strada, tu lo stai trasportando
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 08/01/2023 alle 14:06:16Il conto terzi, presuppone ci sia un pagamento
Sempre che sia cosa propria e non di terzi?
In risposta al messaggio di francarmen del 08/01/2023 alle 16:22:12Il mio era solo un dubbio, credo sia corretto quello che ha scritto @impiegatodelvolante.
Grazie delle risposte e giusta puntualizzazione anche quella di Giulio. Questo è un ottimo periodo per uqlache buona occasione a buon prezzo e gestirla velocemente. Nel senso che a me lo scooter servirebbe per il solo periodoestivo e quindi per l'assicurazione la limiterei al solo quel periodo. Ed inoltre si potrebbe prendere qualche mezzo anche a grande distanza... Grazie
In risposta al messaggio di Manuelas82 del 30/09/2022 alle 17:45:48Vai dal concessionario dove l’hai preso eri fai dare il nulla osta dal costruttore per riportarlo a 5 posti omologati, poi alla motorizzazione per aggiornare il libretto.
Buongiorno camper del 2004 con portamoto estraibile originale e riduzione posti viaggio omologati da 5 a 4. come fare se volessi ripristinare i 5 posti viaggio?so che devo chiedere nullaosta alla casa madre...voglio capirese in qualche modo sia possibile smontare il portamoto, ripristinare i 5 posti viaggio sul libretto e poi in qualche modo rimontare il portamoto magari con cambio d'uso?non devo portarci moto ma bici. so che la normativa è cambiata negli anni e ora non tolgono più i posti viaggio ma non ho capito come fare..
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2023 alle 17:58:38Emh, Grinza, è un post di settembre, lo ha ripreso @francarmen per altro quesito.
Vai dal concessionario dove l’hai preso eri fai dare il nulla osta dal costruttore per riportarlo a 5 posti omologati, poi alla motorizzazione per aggiornare il libretto. In genere ci pensa tutto il concessionario ma la casa costrruttrice potrebbe toglierti il portamoto. Comunque per iniziare contatta il concessionario, non ti costerà poco…