In risposta al messaggio di eagles del 28/03/2018 alle 08:41:17Buongiorno. I prodotti di Edicar sono molto validi e sono spesso omologati dalle case costruttrici (Es. Adria) e rispondono quindi molto bene a criteri di sicurezza e robustezza. Per esempio sono tutti omologati a 150kg, eventualmente declassati a 120 dal costruttore del camper per motivi precauzionali. Tuttavia ho visto su un Adria simile al mio lo stesso portamoto con sopra un Honda SH 300 con bauletto e presumo benzina (circa 180kg) e il proprietario mi disse che lo reggeva benissimo.
Salve colleghi camperisti,dovendo montare un portamoto avevo pensato a quelli prodotti dalla Edicar, perché mi piacciono esteticamente ed anche perché sporgono poco quando sono chiusi. Tuttavia,leggevo sui forum, 3/4anni fa, che vari camperisti si lamentavano per la presenza di ruggine , anche dopo pochi mesi dall'acquisto. È ancora così o hanno provveduto a rimediare ai difetti di verniciatura?Che esperienze avete in merito? Grazie per le risposte.buona giornata , compagni di avventure Si può sempre migliorare...poi si muore
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/03/2018 alle 09:34:02Grazie per la gentilissima ed esaustiva risposta.Il tuo portamoto quanti anni ha? Come ti trovi con ilo scooter ne gaone rispetto al portamoto? grazie
Buongiorno. I prodotti di Edicar sono molto validi e sono spesso omologati dalle case costruttrici (Es. Adria) e rispondono quindi molto bene a criteri di sicurezza e robustezza. Per esempio sono tutti omologati a 150kg,eventualmente declassati a 120 dal costruttore del camper per motivi precauzionali. Tuttavia ho visto su un Adria simile al mio lo stesso portamoto con sopra un Honda SH 300 con bauletto e presumo benzina (circa 180kg) e il proprietario mi disse che lo reggeva benissimo. Quindi sulla robustezza direi che puoi andare tranquillo. Sull'assistenza Idem, perche' io ho ricomprato da loro alcuni particolari e sono stati rapidissimi ad inviarmeli. Ecco, sulle finiture possiamo invece dire che sono piu' in linea con un prodotto industriale che per un prodotto che deve fare comunque la sua figura sopra un camper magari nuovo o in perfette condizioni estetiche, nel senso che invecchiera' molto prima il portamoto del camper. Sto parlando dell'ossidazione superficiale della ferramenta zincata che da nuova e' bella lucida, ma dopo 2-3 anni sarà comunque diventata molto piu vissuta, sto parlando della verniciatura, che tende a saltare in corrispondenza delle viti con la conseguente apparizione di ruggine superficiale, che non intacca la robusta struttura del portamoto ma che esteticamente puo' apparire poco piacevole. Io ho comprato il camper con il portamoto gia' montato e omologato. Poi ho deciso di mettere lo scooter nel garage e quinti l'ho tolto e lo tengo in garage. Dopo averlo smontato l'ho tutto ripulito e con poco e' tornato praticamente nuovo. Potrebbe essere un'idea costruire una copertura traspirante con cui proteggerlo magari d'inverno quando non lo si usa. Da chiuso occupa davvero poco spazio ed e' anche un'ottima protezione da un eventuale piccolo tamponamento.
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/03/2018 alle 09:34:02Andrea iw5ci ti ho inviato un messaggio in privato, avrei bisogno di parlarti urgentemente. Grazie
Buongiorno. I prodotti di Edicar sono molto validi e sono spesso omologati dalle case costruttrici (Es. Adria) e rispondono quindi molto bene a criteri di sicurezza e robustezza. Per esempio sono tutti omologati a 150kg,eventualmente declassati a 120 dal costruttore del camper per motivi precauzionali. Tuttavia ho visto su un Adria simile al mio lo stesso portamoto con sopra un Honda SH 300 con bauletto e presumo benzina (circa 180kg) e il proprietario mi disse che lo reggeva benissimo. Quindi sulla robustezza direi che puoi andare tranquillo. Sull'assistenza Idem, perche' io ho ricomprato da loro alcuni particolari e sono stati rapidissimi ad inviarmeli. Ecco, sulle finiture possiamo invece dire che sono piu' in linea con un prodotto industriale che per un prodotto che deve fare comunque la sua figura sopra un camper magari nuovo o in perfette condizioni estetiche, nel senso che invecchiera' molto prima il portamoto del camper. Sto parlando dell'ossidazione superficiale della ferramenta zincata che da nuova e' bella lucida, ma dopo 2-3 anni sarà comunque diventata molto piu vissuta, sto parlando della verniciatura, che tende a saltare in corrispondenza delle viti con la conseguente apparizione di ruggine superficiale, che non intacca la robusta struttura del portamoto ma che esteticamente puo' apparire poco piacevole. Io ho comprato il camper con il portamoto gia' montato e omologato. Poi ho deciso di mettere lo scooter nel garage e quinti l'ho tolto e lo tengo in garage. Dopo averlo smontato l'ho tutto ripulito e con poco e' tornato praticamente nuovo. Potrebbe essere un'idea costruire una copertura traspirante con cui proteggerlo magari d'inverno quando non lo si usa. Da chiuso occupa davvero poco spazio ed e' anche un'ottima protezione da un eventuale piccolo tamponamento.
In risposta al messaggio di eagles del 28/03/2018 alle 09:59:38Scusa, ma non sono riuscito a trovare il messaggio privato... dove lo consulto?
Andrea iw5ci ti ho inviato un messaggio in privato, avrei bisogno di parlarti urgentemente. Grazie
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 29/03/2018 alle 16:29:50Sulla competenza e sulla professionalità, nulla da dire: io mi sono fatto 2.000 km. (1.000 all'andata e 1.000 al ritorno) per farmi montare il portamoto direttamente da loro !
Io ho avuto a che fare con la Edicar per far rinforzare e di conseguenza poter caricare maggiore peso nel gavone ma non per il portamoto vero e proprio. In pratica mi hanno sostutuito i supporti originali in alluminio conquelli in acciaio a cui viene poi installato il portamoto vero e proprio, in tal modo viene rinforzato il fondo del gavone. Mi hanno consigliato anche I soffietti ad aria e me li hanno montati. Tutto questo per dire che comunque sono molto competenti. Il camper e` un Adria Compact SL
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/03/2018 alle 18:03:05Che omologazione ha?
preso usato in Germania , sono fatti molto meglio e costano un terzo , questo è zincato e verniciato a polveri , la pedana di carico e dentro quella di trasporto , pulito con un brillantante e ritornato nuovo , non hasegni di ruggine , purtroppo i prodotti nazionali ultimamente lasciano a desiderare , io lo prenderei solamente se garantissero il prodotto esente da ruggine , anche superficiale
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/03/2018 alle 18:03:05come rientra nel mezzo quando non hai la moto sopra ?
preso usato in Germania , sono fatti molto meglio e costano un terzo , questo è zincato e verniciato a polveri , la pedana di carico e dentro quella di trasporto , pulito con un brillantante e ritornato nuovo , non hasegni di ruggine , purtroppo i prodotti nazionali ultimamente lasciano a desiderare , io lo prenderei solamente se garantissero il prodotto esente da ruggine , anche superficiale
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 29/03/2018 alle 19:18:41lo tolgo , ho anche il gancio traino , in 15 minuti da solo lo smonto a pezzi e lo metto in garage , in 2 minuti e due persone lo sfilo
come rientra nel mezzo quando non hai la moto sopra ?