In risposta al messaggio di flamin1 del 23/04/2017 alle 19:55:18
Ho visto dei portamoto sul web che vengono spediti dalla Germania sul sito Italiac...24 a prezzi sensibilmente più bassi di quelli che si trovano normalmente in Italia; qualcuno li ha acquistati?, sono affidabili? e, soprattutto, sono in regola con le normative italiane?
Credo sia di un marchio piuttosto conosciuto, per cui non dovrebbero esserci problemi.
https://www.italiacamper24.de
ma non ho ben capito se il montaggio fai da te sia in regola con il codice della strada italiano. Certo i prezzi sono concorrenziali rispetto ai rivenditori italiani; ho chiesto qualche preventivo ad installatori del centro Italia ma i prezzi, a mio avviso, sono proibitivi considerando che il portamoto io lo userei mediamente 15/20 giorni l'anno.In risposta al messaggio di flamin1 del 26/04/2017 alle 07:45:23
Questo è il link ma non ho ben capito se il montaggio fai da te sia in regola con il codice della strada italiano. Certo i prezzi sono concorrenziali rispetto ai rivenditori italiani; ho chiesto qualche preventivo ad installatoridel centro Italia ma i prezzi, a mio avviso, sono proibitivi considerando che il portamoto io lo userei mediamente 15/20 giorni l'anno.
il montaggio fai da tè di un portamoto ....mi sa improbabile se non vai a un istallatore la vedo dura ,a parte il fatto che non metto in dubbio le tue capacita ,mah ?
In risposta al messaggio di 100176 del 26/04/2017 alle 08:10:15
Io credo che oer essere in regola il portamoto debba essere collaudato e trascritto sulla carta di circolazione. Ce chi sostiene che basta la dichiarazione di chi lo ha istallato, ma crefo sia un sistema per raggirare le regole. cris
Esatto. Portamoto deve essere trascritto. Poi è arrivata Goldsm...t che ha "aggirato" questa regola omologandolo come portatutto e quindi senza trascrizione.