In risposta al messaggio di mardox del 04/04/2019 alle 16:56:33ciao, ci sono delle cose contrastanti in quello che dici, il tuo camper è un mezzo "corto" difficile che su di un mezzo di 5,70 ci sia uno sbalzo di 2 metri....credo sia decisamente inferiore, detto ciò io avevo un mezzo lungo 6 mt con sbalzo di 1,60 ed ho montato il portamoto esterono ( edicar ) dove caricavo uno scooter di circa 100 kg (ricorda che per italia sono omologati solo fino a 120 kg ) in effetti qualche piccolo problema lo dava, in particolare su asfalto bagnato in salita in quanto alleggerisce l'avantreno, detto ciò personalmente non ho mai avuto grossi problemi, al limite su rampe particolarmente accentuate con angolazione accentuata (tipo le rampe di salita su traghetti) mi è capitato che il bordo del portamoto toccasse terra, ma senza danni.
Ciao A tutti, in altri post mi hanno fatto venire un forte, fortissimo dubbio: vorrei montare un porta-moto che per me è fondamentale. Però qualcuno mi dice che il mezzo, data la sua lunghezza ( 5,70 e credo che lo sbalzodietro sia di circa 2 metri) non sia adatto ad un porta-moto. Perché il peso ne inficerebbe l'andatura in salita oppure sul bagnato. Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi ha già installato un porta-moto su un Miller Winnipeg, o simile. se è veramente questa cosa terribile. Insomma è ovvio che non mi metterò a fare le gare però vorrei anche avere un mezzo sicuro. Chiedo a voi che avete l'esperienza di un porta-moto cosa mi consigliate. Grazie a todos. cosa bisogna fer per camper?
In risposta al messaggio di suzugo del 05/04/2019 alle 11:27:35Ciao In effetti, come ho scritto, credo che lo sbalzo sia circa 200 ma è una stima che ho fatto guardando una foto. IL camper non ce l'ho ancora sottomano quindi non ho potuto verificare. Comunque quello che mi dici, mi rincuora. Immagino che ci sarà una perdita di aderenza in alcuni casi.
ciao, ci sono delle cose contrastanti in quello che dici, il tuo camper è un mezzo corto difficile che su di un mezzo di 5,70 ci sia uno sbalzo di 2 metri....credo sia decisamente inferiore, detto ciò io avevo un mezzolungo 6 mt con sbalzo di 1,60 ed ho montato il portamoto esterono ( edicar ) dove caricavo uno scooter di circa 100 kg (ricorda che per italia sono omologati solo fino a 120 kg ) in effetti qualche piccolo problema lo dava, in particolare su asfalto bagnato in salita in quanto alleggerisce l'avantreno, detto ciò personalmente non ho mai avuto grossi problemi, al limite su rampe particolarmente accentuate con angolazione accentuata (tipo le rampe di salita su traghetti) mi è capitato che il bordo del portamoto toccasse terra, ma senza danni.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/04/2019 alle 19:08:05No, c'è anche passo piu corto.
il passo più corto dei ducato mi pare che sia 345, se ci aggiungi 2 metri raggiungi il totale che hai detto, mi manca ancora tutta la parte davanti che almeno 60/70 cm dovrebbe essere
www.iz4dji.it