In risposta al messaggio di icaro2002 del 03/01/2025 alle 10:54:34Ci sono ampie discussioni, la conclusione è che dovrebbero trascriverlo a libretto, come le sospensioni ad aria.
Salve vorrei sapere questa cosa...il portamoto che vedo spesso su tanti mezzi, quale è la sua regolamentazione ? Deve essere omologato e trascritto sul libretto ...oppure non ha bisogno di essere annotato a libretto ? (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di masivo del 03/01/2025 alle 11:18:10è ma io non vorrei affidarmi alla libera interpretazione individuale...siccome sto valutando l'acquisto di un mezzo che ha un portamoto abbastanza importante e voluminoso, vorrei essere certo che quello che mi sto portando dietro perlomeno non mi dia problemi di legge o assicurativi
Ci sono ampie discussioni, la conclusione è che dovrebbero trascriverlo a libretto, come le sospensioni ad aria. In realtà ci sono installatori che li montano, portamoto e sospensioni, e dicono che non vanno trascritti,bastano le certificazioni dei produttori, poi nessuno controlla e contesta, nemmeno in revisione....quindi come sempre in Italia, abbiamo regolamenti e leggi più restrittivi, di altri stati Europei, ma poi si fa come si vuole .