In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2020 alle 16:56:45Ciao secondo mè la scelta è a monte : ebike o scooter? anche se entrambi hanno due ruote il campo di utilizzo e ben diverso; fatta questa scelta portabici o portamoto è una conseguenza
Sono piuttosto indeciso se far montare il portamoto fisso o estraibile che sia per Honda SH 150 oppure il portabici da usare per UNA e bike in tutte e due i casi devo acquistare sia lo scooter o la e bike nel primocaso spesa prevista 2000 per il portamoto e 2000 per un SH 150 usato e decente nel secondo caso 400 per il portabici e 2000 per una buona e bike questo e’ il mezzo un Laika ecovip 2 classic, nel caso del portabici per UNA e bike ho il gavone sotto il pavimento dove entra smontata una altra bici vorrei un opinione più che altro da chi sta usando il portabici per una e bike visto che due non è il caso per ovvi motivi di peso Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2020 alle 16:56:45Però sei tu che ci devi dire cosa vuoi, se la bici o la moto ?
Sono piuttosto indeciso se far montare il portamoto fisso o estraibile che sia per Honda SH 150 oppure il portabici da usare per UNA e bike in tutte e due i casi devo acquistare sia lo scooter o la e bike nel primocaso spesa prevista 2000 per il portamoto e 2000 per un SH 150 usato e decente nel secondo caso 400 per il portabici e 2000 per una buona e bike questo e’ il mezzo un Laika ecovip 2 classic, nel caso del portabici per UNA e bike ho il gavone sotto il pavimento dove entra smontata una altra bici vorrei un opinione più che altro da chi sta usando il portabici per una e bike visto che due non è il caso per ovvi motivi di peso Pace, salute, serenità
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/06/2020 alle 19:26:08Ehhh la madonna.ma in che posti andate ?
Però sei tu che ci devi dire cosa vuoi, se la bici o la moto ? Inutile dirti che sono 2 cose che hanno un utilizzo differente. Una cosa è certa: se ci metti la e-bike sei molto più a rischio di furto e ogni 3 x 2 sei a ricomperarne una nuova, ma penso che quello già lo sai.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/06/2020 alle 19:19:25Lo scopo è quello di potersi muovere di poco quel che basta per non essere inchiodati al camper, per esempio andare in spiaggia se quella meno affollata è a pochi km
Ciao secondo mè la scelta è a monte : ebike o scooter? anche se entrambi hanno due ruote il campo di utilizzo e ben diverso; fatta questa scelta portabici o portamoto è una conseguenza
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 06/06/2020 alle 19:26:08Anche l’HONDA SH 150 è a rischio
Però sei tu che ci devi dire cosa vuoi, se la bici o la moto ? Inutile dirti che sono 2 cose che hanno un utilizzo differente. Una cosa è certa: se ci metti la e-bike sei molto più a rischio di furto e ogni 3 x 2 sei a ricomperarne una nuova, ma penso che quello già lo sai.
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2020 alle 19:40:27Scusa ma il porta tutto è come il portamoto?
Ehhh la madonna.ma in che posti andate ? Metti porta tutto con rampa per lo scooter ,la e.bike ci sta comunque , poi compri...una delle due oppure entrambi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2020 alle 16:56:45Le e-Bike sono a rischio furto. gli SH un po’ meno.
In risposta al messaggio di Grinza del 06/06/2020 alle 19:53:00Grazie Antonio
Le e-Bike sono a rischio furto. gli SH un po’ meno. A Firenze le bici fanno il fumo, lasciare le bici per andare in spiaggia lo vedo rischioso Da dove sei con lo scooter arrivi in dei posti incredibili non fattibili inbici. Io portavo, oltre lo scooter, anche una bici per sgambettare. La scelta non è tanto cosa mettere ma cosa volete fare. Per esperienza ti dico che camper e scooter sono un binomio imbattibile, ti cambia la vita. Io l’SH l’ho cambiato adesso ma il vecchio dovrebbe essere ancora in vendita al concessionario, se ti interessa ti mando il numero
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2020 alle 19:40:55per mia personale esperienza non sono uguali e spiego il perché : con lo scooter ci si può andare in due, si possono fare parecchi km ed ha una autonomia infinita ( dopo aver fatto benzina ) capacità di carico mentre la ebike la vedo più indicata per attività fisica anche se all'occorrenza può servire per andare a fare la spesa ed è più a rischio furto rispetto ad uno scooter e sul più bello ha sempre la batteria scarica
Lo scopo è quello di potersi muovere di poco quel che basta per non essere inchiodati al camper, per esempio andare in spiaggia se quella meno affollata è a pochi km oppure a fare la spesa senza muovere il camper in questa ottica sono uguali sua scooter che e bike
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2020 alle 16:56:45Ciao Ummagamma.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 06/06/2020 alle 20:50:06L’attività fisica meglio a piedi che in bici
per mia personale esperienza non sono uguali e spiego il perché : con lo scooter ci si può andare in due, si possono fare parecchi km ed ha una autonomia infinita ( dopo aver fatto benzina ) capacità di carico mentrela ebike la vedo più indicata per attività fisica anche se all'occorrenza può servire per andare a fare la spesa ed è più a rischio furto rispetto ad uno scooter e sul più bello ha sempre la batteria scarica
In risposta al messaggio di salvatore del 06/06/2020 alle 22:00:11Naturalmente si, con lo scooter avrò anche l’ e bike
Ciao Ummagamma. Ti sei posto il problema della ricarica delle e-bikes?
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2020 alle 22:42:19Guarda, non ci credo nemmeno se sono li a vedere sulla pesa
Rispondo qui a tutti i cortesi utenti.. ho naturalmente letto in archivio tutti i pro e tutti i contro su portamoto, scooter, compatibilità con lo sbalzo posteriore, tipi di e bike ecc con l’ecovip 2 Classic, sono in possessodell’ultimo modello prodotto dalla Laika nel 2019.. una pianta favolosa che quelli attuali semintegrali e motorhome si sognano, uno spazio interno da camper americano, una suite lussuosa su quattro ruote grazie per i preziosi consigli lunedì procedo con l’acquisto del portamoto e successivamente con il montaggio. il peso? il telaio e’ light e pesa poco anche con lo scooter
In risposta al messaggio di Ummagamma del 06/06/2020 alle 22:42:19È sempre la migliore pianta in assoluto
Rispondo qui a tutti i cortesi utenti.. ho naturalmente letto in archivio tutti i pro e tutti i contro su portamoto, scooter, compatibilità con lo sbalzo posteriore, tipi di e bike ecc con l’ecovip 2 Classic, sono in possessodell’ultimo modello prodotto dalla Laika nel 2019.. una pianta favolosa che quelli attuali semintegrali e motorhome si sognano, uno spazio interno da camper americano, una suite lussuosa su quattro ruote grazie per i preziosi consigli lunedì procedo con l’acquisto del portamoto e successivamente con il montaggio. il peso? il telaio e’ light e pesa poco anche con lo scooter
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2020 alle 08:49:31
Guarda, non ci credo nemmeno se sono li a vedere sulla pesa Probabilmente, con portamoto e scooter, quel camper rimane nei pesi come uscito dalla fabbrica e con solo te a bordo, e cioè senza batteria, tendalino, pannelli, stoviglie, bombole e tutto quello che successivamente hai caricato, moglie compresa
In risposta al messaggio di Grinza del 07/06/2020 alle 10:05:47Grazie Antonio
È sempre la migliore pianta in assoluto Volevo dirti di stare attento a quanto può caricare il portamoto, ci sono da 120 e da 150 kg. L’SH pesa quasi 140 kg ma puoi trovare scooter che pesano meno, ad esempio l’SH mode (lo fanno solo 125) pesa poco più di 110 Kg oppure il liberty (l’ultimo modello è valido) pesa poco più di 100 Kg
In risposta al messaggio di Ummagamma del 07/06/2020 alle 12:22:18non mi esprimo
Grazie Antonio ma come per i camper scelgo il meglio come qualità prezzo quindi Laika per le due ruote da sempre solo HONDA Per il peso anche 140 kg non ci sono problemi, perché l’Ecovip 2 ha uno sbalzo posteriore piccolo