In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 31/10/2020 alle 17:31:27Documenti ?
Salve, ho trovato il portamoto della ditta SMV 150 kg di seconda mano a € 500 tenuto molto bene, qualcuno di voi lo ha installato? il prezzo che chiedono è caro? Pregi...difetti? Lo vorrei installare sul mio van Possl da 5,99 m. Grazie.
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 31/10/2020 alle 17:31:27Se è portamoto, va aggiornato a libretto previo collaudo in motorizzazione, e ti servirà certificato di omologazione da parte del costruttore e certificato di installazione a regola d'arte da parte di chi lo monta, con quei documenti si va in MCTC a fare il collaudo.
Salve, ho trovato il portamoto della ditta SMV 150 kg di seconda mano a € 500 tenuto molto bene, qualcuno di voi lo ha installato? il prezzo che chiedono è caro? Pregi...difetti? Lo vorrei installare sul mio van Possl da 5,99 m. Grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2020 alle 20:06:41Si tratta di in porta tutto.
Se è portamoto, va aggiornato a libretto previo collaudo in motorizzazione, e ti servirà certificato di omologazione da parte del costruttore e certificato di installazione a regola d'arte da parte di chi lo monta,con quei documenti si va in MCTC a fare il collaudo. Mentre se è un portatutto, hai sempre bisogno di quei documenti, ma non devi fare nessun collaudo. Se il venditore non è in possesso del certificato del produttore, quel coso si può solo rottamare
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 20:34:26Può essere, ma io prima di comprarlo, mi sincererei di avere tutti i documenti in ordine
Si tratta di in porta tutto. come ho già detto non serve nessun documento. basta mandare gli estremi del coso ed il libretto del camper alla SMV e loro ti rilasciano i documenti. Lo dico per mia esperienza diretta
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2020 alle 20:47:11Direi che per acquistarlo servono, e bastano, l'omologazione come portabagagli e le istruzioni per il montaggio:
Può essere, ma io prima di comprarlo, mi sincererei di avere tutti i documenti in ordine
https://www.alko-tech.com/sites...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 19:29:15Grazie Pascia 2, il portamoto devo ancora andare a vederlo ma delle foto e dalla parlata che ho fatto con il venditore lo ha usato veramente poco.
Ottimo prodotto ! Avrai bisogno della centralina per comandare le luci ( non credo che chi ti vende il portamoto abbia voglia di smontarla). Verifica se ti danno anche le piastre di collegamento al telaio, le prolunghee la bulloneria. Se completo il prezzo è vantaggioso. Lo installi oppure lo fai installare se non sei in grado. Invii il libretto alla SMV via mail e ti mandano loro la certificazione in italiano per poter circolare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/10/2020 alle 20:47:11Hai ragione sicuramento controllerò.
Può essere, ma io prima di comprarlo, mi sincererei di avere tutti i documenti in ordine
In risposta al messaggio di Ghibli 62 del 31/10/2020 alle 20:56:16La centralina l’ho pagata 150€
Grazie Pascia 2, il portamoto devo ancora andare a vederlo ma delle foto e dalla parlata che ho fatto con il venditore lo ha usato veramente poco. Mi diceva che le piastre per il collegamento le terrà lui...ma la centralinache costo potrà avere ? Se per prolunghe intenti quelle dove verrà inestato il portamoto e che staranno fisse sotto il van...quelle dalle foto sembra che ci siano.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 20:56:29E' un SMV?
questo è il mio
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 20:58:19Grazie Davide...credo che anche se dovrò acquistarla il totale per il portamoto conviene ancora.
La centralina l’ho pagata 150€
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 20:56:29
questo è il mio
In risposta al messaggio di pb974 del 31/10/2020 alle 22:06:17Si certo hai ragione infatti il venditore mi darà il sito dove potrò acquistarle.
Senza le staffe di fissaggio al camper è inutilizzabile. Non puoi autocostruirle perché anche se più robuste non sono omologate. È già anomalo che rilascino la certificazione senza l'installazione da parte di una loro officina autorizzata . Se tutte le parti non sono originali penso che sia impossibile. ciao Paolo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 22:07:56Davide ho un van Possl su Citroen Jumper 165 cv anno 2020 , ma quindi se devo acquistare tutto quello che dici non mi conviene...
Ghibli mil porta moto sembra in ordine. Se aggiungi le piastre Alko sono 100 euro. sommate alla centralina arrivi a 250. Se servono anche le prolunghe ( dipende dal tipo di camper che hai ) aggiungi altri 150 €. La SMV te lo spedisce a casa nuovo completo di tutto con 1100€. Il portamoto da solo nuovo costa 860€
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 22:07:56Per € 200 di risparmio non so se conviene...
Ghibli mil porta moto sembra in ordine. Se aggiungi le piastre Alko sono 100 euro. sommate alla centralina arrivi a 250. Se servono anche le prolunghe ( dipende dal tipo di camper che hai ) aggiungi altri 150 €. La SMV te lo spedisce a casa nuovo completo di tutto con 1100€. Il portamoto da solo nuovo costa 860€
In risposta al messaggio di Pascia2 del 31/10/2020 alle 22:07:56Davide mi daresti il sito dove te lo spediscono completo per €1100?