In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/08/2017 alle 22:48:53il camper che avevo prima aveva la cassetta dietro il portabici, senza bici dovevo solo aprirlo per estrarre la cassetta, ma con su le bici non poteva venir fuori.
Tornato dalle vacanze ed ero in un campeggio vicino Paestum in mezzo al nulla ed ho sentito la mancanza di un mezzo di trasporto. vorrei mettere un portamoto che avrebbe un mio amico che ha smontato dal suo camper ma honotato che il mio camper ha la cassetta del bagno proprio dietro ed ho paura che il portamoto interferisca con l'estrazione della stessa. Qualcuno ha il camper come il mio o similare ed ha montato il portamoto?
In risposta al messaggio di Motore 71 del 07/08/2017 alle 08:40:14calcola bene i pesi
Con il portabici non ho problemi è montato sopra la cassetta e non da fastidio. Vado con il camper da un istallatore della mia zona con il portamoto del mio amico e vediamo insieme se è fattibile anche perché il mio camper ha un buono sbalzo posteriore
In risposta al messaggio di Motore 71 del 06/08/2017 alle 22:48:53ciao,intanto il tuo amico aveva un portamoto omologato e quindi trascritto sul libretto?l'ha tolto senza fare un ulteriore collaudo per cancellarlo?
Tornato dalle vacanze ed ero in un campeggio vicino Paestum in mezzo al nulla ed ho sentito la mancanza di un mezzo di trasporto. vorrei mettere un portamoto che avrebbe un mio amico che ha smontato dal suo camper ma honotato che il mio camper ha la cassetta del bagno proprio dietro ed ho paura che il portamoto interferisca con l'estrazione della stessa. Qualcuno ha il camper come il mio o similare ed ha montato il portamoto?
In risposta al messaggio di robeianni del 09/08/2017 alle 19:55:21È omologato come portatutto ha l'omologazione lui e si tiene il certificato di omologazione europea non c'è bisogno di trascriverlo sul libretto del camper
ciao,intanto il tuo amico aveva un portamoto omologato e quindi trascritto sul libretto?l'ha tolto senza fare un ulteriore collaudo per cancellarlo? ricorda che in fase di colludo (obbligatorio) del tuo camper probabilmente ti toglieranno un posto a sedere buona strada
In risposta al messaggio di Mocambo del 10/08/2017 alle 08:54:43Infatti è tutto rimandato a settembre perché le aziende Elnagh e Sawiko sono chiuse per ferie per sapere se si può montare.
E' vero con l'omologazione europea non deve esserci trascrizione, fà fede il certificato, però l'installazione deve essere professionale, perchè chi lo installa certifica il lavoro a regola d'arte, non tutti i telaisono adatti senza eventuali modifiche. In mancanzo di queste due cose e solo in pezzo di metallo innutile, e forse pericoloso. Io chiederei un parere anche via mail o telefonico al costruttore del portamoto. Poi occhio al peso che è cosa seria.
In risposta al messaggio di Mocambo del 10/08/2017 alle 11:52:49Si 3,5 t
Sul libretto 35 ?