In risposta al messaggio di Grezz del 16/11/2021 alle 11:58:39C'è porta sci da applicare al porta bici ,dipende da quale porta bici hai Vedi Fiamma ... Thule ..
Ciao a tutti, mi chiedevo se esistesse in commercio un portabici che si trasformi anche in portasci in qualche modo, anche dovendo magari acquistare qualche accessorio aggiuntivo. Vorrei evitare di fare accrocchi fai da te Se però sul mercato non ci sono alternative... ditemi come avete fatto voi! Grazie!
In risposta al messaggio di Grezz del 16/11/2021 alle 11:58:39in realtà non esiste niente di valido in commercio e mollti fanno il fai da te. C'è da dire che farsi una modifica al portabici è facile e ognuno può cucirsela su misura
Ciao a tutti, mi chiedevo se esistesse in commercio un portabici che si trasformi anche in portasci in qualche modo, anche dovendo magari acquistare qualche accessorio aggiuntivo. Vorrei evitare di fare accrocchi fai da te Se però sul mercato non ci sono alternative... ditemi come avete fatto voi! Grazie!
In risposta al messaggio di salito del 17/11/2021 alle 13:11:45no no no... per carità i magnetici no, non mi danno alcuna fiducia, soprattutto in quella posizione.
Altra alternativa i porta sci magnetici sui portelloni è casa loro .Un conoscente farà la prova con quelli di un conoscente ma una accortezza in più scaramantica , delle cinghiette per ancorarli alle ca nn sa lette
In risposta al messaggio di Grezz del 18/11/2021 alle 10:28:23Anche l amico non ha fiducia ma il conoscente ricorda che la posizione meno favorevole sembrerebbe quella di metterli sul tetto cosa per cui sono nati/fabbricati/ usati da tantissime auto che in autostrada fislno via anche ai 130/130 Addirittura ci sono quelli con i snowbord loro si fanno "vela"
no no no... per carità i magnetici no, non mi danno alcuna fiducia, soprattutto in quella posizione.
In risposta al messaggio di ledzep del 18/11/2021 alle 12:25:12Anche sul tetto hanno in cordino di sicurezza ...
sul tetto il magnete è aiutato dalla forza di gravità. Sul portellone è contrastato dalla gravità. Non sono progettati per stare in verticale e se si staccano in autostrada ammazzi qualcuno. Io eviterei
In risposta al messaggio di ledzep del 16/11/2021 alle 13:01:41Riesumo questo topic, mi daresti qualche info in più in merito?
in realtà non esiste niente di valido in commercio e mollti fanno il fai da te. C'è da dire che farsi una modifica al portabici è facile e ognuno può cucirsela su misura Io ho fatto questa modifica al portabici Thule. Ma ci sono molte varianti fatte da altri. La cosa comune è tieni le barre verticali e al posto della slitta portabici metti il portasci.
In risposta al messaggio di Grezz del 16/09/2022 alle 12:31:01Fiamma faceva un accessorio per trasformare un portabici in portasci, sulla falsariga di quanto fatto da Ledzep
Riesumo questo topic, mi daresti qualche info in più in merito?
In risposta al messaggio di Grezz del 16/09/2022 alle 12:31:01Il mio portabici è Thule. Ho levato la slitta portabici e messo due barre in alluminio a cui ho attaccato dei normali portasci da auto. Ho utilizzato in parte i fori che già c'erano sui montanti e ne ho fatti altri due per passare le in più.
Riesumo questo topic, mi daresti qualche info in più in merito?
In risposta al messaggio di ledzep del 16/09/2022 alle 17:00:55Ciao Ledzep, volevo fare il tuo stesso identico lavoro, una sola domanda, dalle foto si vede che le barre in alluminio le hai messe internamente al portabici e non esternamente, questo lo hai fatto per non sporgere troppo con gli sci? In questo modo la base degli sci ti si appoggia al paraurti o sono comunque troppo esposti? Grazie mille!
Il mio portabici è Thule. Ho levato la slitta portabici e messo due barre in alluminio a cui ho attaccato dei normali portasci da auto. Ho utilizzato in parte i fori che già c'erano sui montanti e ne ho fatti altri dueper passare le in più. Le protezioni in basso sono un di più che ho fatto io, sempre con le stesse barre di alluminio. Ma ne ho visti anche senza. Ci stanno tre paia di sci. L'alluminio l'ho preso da Leroy Merlin per pochi spiccioli e l'ho vetniciato io di nero. I portasci li trovi da Norauto o su Amazon e costano una 60ina di euro. Ormai sono 4 anni che ce l'ho su e non ho controindicazioni da segnalare. Ho cambiato una volta il fondo perchè l'avevo piegato in un parcheggio e l'anno scorso i portasci per usura ( dopo il viaggio a caponord erano cotti dal freddo)