In risposta al messaggio di RinoA del 26/08/2020 alle 14:53:47Usa pure gli adattatori USB che vanno a 12 volt e mettigli in cellula dove ti resta comodo.
Sul mio camper ho un pannello solare per ricaricare le mie 2 batterie, con regolatore Western co. che, oltre all'uscita batterie, ha un'uscita LOAD (carico), per sfruttare l'energia prodotta in diretta, senza dirottarla nellebatterie. Siccome il pannello ne produce troppa per le mie esigenze, soprattutto d'estate, vorrei usare l'uscita LOAD con qualche porta USB, per ricaricare telefonini e batterie portatili. A chi ne sa piu' di me chiedo: E' fattibile? Ci sono inconvenienti?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 26/08/2020 alle 15:58:25Chiarissimo, grazie.
Usa pure gli adattatori USB che vanno a 12 volt e mettigli in cellula dove ti resta comodo. Il regolatore, dall'uscita batteria, restituisce alla BS l'energia consumata. Alla fine l'energia proviene sempre dal sole anchese fa un giro più lungo. Io ti consiglio di non complicarti la vita perché elettricamente ed energeticamente parlando le due soluzioni sono indifferenti. Marco.