In risposta al messaggio di PaoloN del 17/07/2022 alle 14:26:41Mi sembra difficile che con solo una piastra si possa fare: ci sono i contatti per la chiusura centralizzata, comunque potresti dirmi dove hai trovato la piastra?
Buongiorno a tutti, ho fatto qualche ricerca sul forum ma non ho trovato molto. sono alla ricerca di un sistema per aprire parzialmente il portellone laterale del mio ducato. Qualcuno di voi ha esperienze in meritoa qualche soluzione? Ho visto che online c’è un accessorio tipo una piccola piastra che viene venduta per questo scopo ma non ho capito esattamente come e dove vada montata. In pratica lo scopo è quello di riuscire ad aprire e tenere aperto anche solo parzialmente il portellone laterale. grazie per i consigli. Paolo
In risposta al messaggio di PaoloN del 17/07/2022 alle 16:16:20Impedisce lo scorrimento in chiusura del portellone quando il camper pende in avanti
Ciao qui :
In risposta al messaggio di PaoloN del 17/07/2022 alle 16:16:20Ah, non avevo capito: quello che cerco io è un sistema per poter lasciare il portellone in fessura ma comunque chiuso, quella è una piastra che serve per bloccare il portellone e non aprirlo del tutto.
Ciao qui :
In risposta al messaggio di PaoloN del 17/07/2022 alle 14:26:41Ciao Paolo io sul van Adria montato su Ducato ho l'apertura al 50% poi per chiudere del tutto bisogna agire sulla maniglia. Penso di avere quella piastra di CSM.Se ti può fare comodo ci guardo e ti posto una foto. È molto comodo mentre si cucina e se si vuole un po' di privacy senza chiudere completamente
Buongiorno a tutti, ho fatto qualche ricerca sul forum ma non ho trovato molto. sono alla ricerca di un sistema per aprire parzialmente il portellone laterale del mio ducato. Qualcuno di voi ha esperienze in meritoa qualche soluzione? Ho visto che online c’è un accessorio tipo una piccola piastra che viene venduta per questo scopo ma non ho capito esattamente come e dove vada montata. In pratica lo scopo è quello di riuscire ad aprire e tenere aperto anche solo parzialmente il portellone laterale. grazie per i consigli. Paolo
In risposta al messaggio di PaoloN del 17/07/2022 alle 14:26:41Ciao,
In risposta al messaggio di Ligio del 17/07/2022 alle 17:24:10Esatto Ligio, proprio così l’idea è quella di tenere il portellone aperto a metà della corsa per esempio per proteggere la cucina dal vento.
Ciao Paolo io sul van Adria montato su Ducato ho l'apertura al 50% poi per chiudere del tutto bisogna agire sulla maniglia. Penso di avere quella piastra di CSM.Se ti può fare comodo ci guardo e ti posto una foto. È molto comodo mentre si cucina e se si vuole un po' di privacy senza chiudere completamente
In risposta al messaggio di Matteo978 del 17/07/2022 alle 20:14:49Grazie Matteo!
Ciao, si monta qui :
In risposta al messaggio di PaoloN del 18/07/2022 alle 00:12:33Ti conviene usare se le hai due autoforanti 4,8x19, altrimenti fori con punta da 4mm e metti due viti da 4,8x16 o 19
Grazie Matteo! pefetto è chiarissimo, hai dovuto bucare per le viti o c’è la predisposizione?
In risposta al messaggio di PaoloN del 18/07/2022 alle 00:12:33Di niente !
Grazie Matteo! pefetto è chiarissimo, hai dovuto bucare per le viti o c’è la predisposizione?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 18/07/2022 alle 06:43:27Preferirei mettere un sistema a filetto metrico
Ti conviene usare se le hai due autoforanti 4,8x19, altrimenti fori con punta da 4mm e metti due viti da 4,8x16 o 19
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/07/2022 alle 17:23:46Interessante, ma quindi funziona che quando il portellone arriva sulla calamita si ferma, aumentando lo sforzo, vince la forza della calamita e lo puoi chiudere del tutto?
io, non volendo bucare, ho risolto semplicemente con una calamita che posiziono nella guida superiore del portellone davanti alle rotelle, semplice, immediato e non invasivo
In risposta al messaggio di franco49tn del 18/07/2022 alle 09:29:02Grazie Franco, ma poi la trovi la vita a testa piatta? va bene il sistema dove in pratica mi sembra di aver capito fissi la "femmina" filettata al telaio, poi con una vite che si avvita al suo interno fissi la piastra, solo nella foto c'è una vite con la testa grossa, bisogna vedere se si trova piatta.
Preferirei mettere un sistema a filetto metrico Visto lo sforzo solo le autofilettanti durano poco, Si montano con suo utensile oppure usando un bullone e dado con chiave a mano/cricco. Poi si monta il sistema di bloccaggio con la massima sicurezza di tenuta e resistenza. Molti tipi dfisponibili , anche con svasatura per avere la testa a filo lamiera .
In risposta al messaggio di PaoloN del 18/07/2022 alle 21:22:47Come Vittorio ho una calamita recuperata che ho attaccato a un cordino, quando devo chiudere il portellone tiro il cordino e recupero la calamita, ottimo anche il sistema della camera d'aria
Interessante, ma quindi funziona che quando il portellone arriva sulla calamita si ferma, aumentando lo sforzo, vince la forza della calamita e lo puoi chiudere del tutto? E' corretto? Che calamita hai preso? l'hai trovata in una normale ferramenta? Grazie! Paolo
In risposta al messaggio di costantino64 del 19/07/2022 alle 15:38:08Si infatti penso che inizialmente adotterò questa soluzione, ma non ho capito bene dove attaccare la calamita.
Come Vittorio ho una calamita recuperata che ho attaccato a un cordino, quando devo chiudere il portellone tiro il cordino e recupero la calamita, ottimo anche il sistema della camera d'aria
In risposta al messaggio di PaoloN del 20/07/2022 alle 10:11:04corretto, appoggi la calamita prima delle rotelle sul binario superiore, quando devi chiudere togli la calamita e la metti nella mensola della portiera, pochi euro, tanto comodo
Si infatti penso che inizialmente adotterò questa soluzione, ma non ho capito bene dove attaccare la calamita. In pratica la devo attaccare sulla guida superiore, quando il portellone arriva li si ferma, corretto? Il principio dovrebbe essere quello, per chiudere il portellone completamente devo togliere la calamita. Corretto?