In risposta al messaggio di Fran50 del 02/02/2017 alle 17:04:52
Vorrei, a breve, acquistare un nuovo camper (Knaus sky wave 650) le caratteristiche tecniche riportano che il foro scocca del portellone è 75x105. Penso di verificare le misure reali del vano di ingresso, non vorrei che queste misure non tenessero conto di eventuali guarnizioni o quant'altro. Ho però constatato che il mio attuale scooter (attualmente ho un portamoto estraibile), Kymco agility 125 è piu alto di circa 8 cm. Vorrei sapere se esistono scooter piu bassi, (es liberty 125 o anche altre marche). Lo scooter lo vorrei acquistare usato, quindi gradirei caratteristiche di moto con uscita sul mercato di almeno 2/3 anni. Ho inoltre letto sul forum del problema dei vapori di benzina con la moto nel garage posteriore, qualcuno mi può tranquillizzare? Grazie Francesco
Ciao Francesco.
Naturalmente, in prima battuta, prova a caricare il tuo Kymco, in quanto normalmente il garage e' piu' alto del portellone.
Sicuramente il portamoto diminuisce l' altezza utile.
Esistono comunque portamoto che in pratica non rubano centimetri.
Avendo anche io un garage piuttosto basso (in realta' limitato da 2 traverse), ho risolto con uno scooter Sym Mio 100, all'epoca dell' acquisto (2010) uno dei piu' bassi e leggeri disponibili.
Pregi: compattezza, leggerezza, possibilita' di avviamento a pedale (credo quasi scomparsa sugli scooter attuali), basso costo.
Difetti: ruote piccole, serbatoio poco capiente.
Nel garage sento un po' di odore di benzina (carburatore? serbatoio?), ma e' sufficiente aprire i due portelloni per qualche minuto per farlo sparire.