In risposta al messaggio di diodoled del 11/03/2024 alle 17:47:02Sicuramente dalla presa usb che c’è in cabina ma cercalo sul libretto, lo prendi direttamente dalla scatola dei fusibili con il rubacorrente così non tagli nulla
ciao a tutti, ho installato l'antenna satellitare che ho smontato dal precedente camper, qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare il positivo sottochiave per la richiusura dell'antenna all'accensione del mezzo? grazie a tutti diodoled
In risposta al messaggio di diodoled del 12/03/2024 alle 09:46:38Sul mio vecchio transit, il frigo non funziona a 12V se non arriva il segnale D+ dall'alternatore.
BUONA IDEA, GRAZIE, ho provato sulla morsettiera del frigorifero ma non l'ho trovato, ora mi viene un dubbio, non è che il positivo sottochiave del frigorifero c'è solo a motore acceso e non semplicemente girando le chiavi? grazie a tutti Paolo
In risposta al messaggio di diodoled del 12/03/2024 alle 09:46:38No, il frigorifero lavora col D+ una tensione che si genera quando il camper è in moto, tra l’altro la parabola deve andare con D+ e non col 12 volt sottochiave
BUONA IDEA, GRAZIE, ho provato sulla morsettiera del frigorifero ma non l'ho trovato, ora mi viene un dubbio, non è che il positivo sottochiave del frigorifero c'è solo a motore acceso e non semplicemente girando le chiavi? grazie a tutti Paolo