In risposta al messaggio di Sergione66 del 20/10/2018 alle 18:36:09salve nel mio mezzo su ducato x250 il connettore per gli altoparlanti postreriore si trova nel montante in basso lato passeggero sotto l'avvolgitore della cintura di sicurezza si deve smontare lo sportellino di plastica
Ciao a tutti, chi saprebbe dirmi dove arrivano i cavi degli altoparlanti posteriori che partono dal connettore ISO nel cruscotto ? Mi riferisco al Ducato 2014, sempre che ci siano di serie... altrimenti ce li metto io !! Grazie Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/10/2018 alle 23:18:10Quei connettori li trovi su Ebay, si chiamano Molex oppure Mate-N-Lock
Oggi ho smontato la copertura lato passeggero ed ho trovato una situazione che non mi aspettavo. Il connettore a 6 poli c'è, non è nero ma bianco, (e questo non è importante) e stranamente è già collegato con 4 fili1 banco/nero, 1 nero/rosso e 2 marroni nelle posizioni degli altoparlanti posteriori che però ovviamente non ho e che vanno all'interno della copertura interna del montante e che non sono riuscito a sfilare, sembrano bloccati o destinati a proseguire chissà dove. Inoltre mi sarei aspettato i 2 marroni nelle posizioni dei negativi ed invece uno dei 2 corrisponde ad un positivo. A questo punto mi restano 2 possibilità: o smontare la copertura interna del montate e vedere dove vanno a finire i cavi oppure togliere il connettore con i 4 cavi, isolarlo e lasciarlo da un lato e mettere un nuovo connettore e ripristinare i contatti con nuovi cavi che vanno dove mi serve. Mi piacerebbe però avere la certezza che siano realmente i cavi degli altoparlanti, quindi devo procurarmi 2 altoparlanti per fare una prova. Sicuramente non la faccio con quelli che devo montare nell'impianto definitivo !! Avete altri suggerimenti ? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 26/10/2018 alle 15:46:16In alcuni allestimenti gli altoparlanti li mettono nel pensile sopra al letto posteriore , casomai i cavi passano nel soffitto e arrivano la.
Sicuramente li ha messi ma non sono riuscito a capire dove arrivano , li sento che salgono lungo il montante della porta ma poi li perdo ... ho provato a guardare dalla griglia sopra il frigo ma non ci sono . Probabilmentepassano dal tetto e potrebbero arrivare nella zona dei pensili sopra il tavolo, ma dovre smontare tutt i pensili per vedere se davvero arrivano lì Smontare tutto il rivestimento o i pensili non ci penso nemmeno. Cio metto meno a farne passare dei nuovi. Il connettore l'ho già trovato.
www.iz4dji.it
https://www.focal.com/sites/www...
https://www.audison.eu/products...