quote:Originally posted by Taccio1> Io non metterei MAI in collegamento diretto il vano motore con l'abitacolo. Temo sia una cosa molto pericolosa, oltre che vietata dalla legge. Rischio d'intossicazione da gas di scarico.
Oppure ancora meglio, se possibile, portare una bocchetta dell'aria calda dedicata all'interno del cofano del motore, sicuramente con una intercettazione in modo da poterla aprire qualche ora prima di avviare il motore. Ciao a tutti. Il Taccio >
quote:Originally posted by geometrapier> le soluzioni da te consigliate le ho eseguite tutte le volte che sono andato in montagna con estrema pignoleria,ma quando vai sotto i -10/15 non contano un fico secco............scusa ma è perchè sono sempre rimasto a piedi Ciao
Ciao ti consiglio due cose semplicissime: 1) - Fai il pieno con il gasolio alpino ( basta rifornirsi in montagna appena si arriva ). Il problema è risolto da anni per i residenti in montagna, quindi anche per te che arrivi dalla pianura. 2) - Bottiglietta di antigelo per gasolio ( 3 €.) di spesa Ti consiglio anche di aggiungere un 1/2 di olio motore, su un pieno ogni tanto, fa bene alle parti soggette d usura. NON AGGIUNGERE BENZINA è l'errore peggiore Ciao Pier[}:)] >
quote:Originally posted by geometrapier> Io la benzina lo sempre aggiunta(5euro di benzina e il resto pieno di gasolio),avrò fatto un errore ma sono sempre ripartito anche con -19.50gradi. Avevo qualche dubbio pure io, ma un benzinaio di Auronzo di Cadore mi ha detto che a quelle temperature non c'è altra soluzione e mentre parlavamo di questo argomento è arrivato un suo amico locale con un fuoristrada che aveva avuto questo problema la mattina stessa[:0]...aveva fatto il pieno di gasolio artico il giorno prima....
Ciao ti consiglio due cose semplicissime: 1) - Fai il pieno con il gasolio alpino ( basta rifornirsi in montagna appena si arriva ). Il problema è risolto da anni per i residenti in montagna, quindi anche per te che arrivi dalla pianura. 2) - Bottiglietta di antigelo per gasolio ( 3 €.) di spesa Ti consiglio anche di aggiungere un 1/2 di olio motore, su un pieno ogni tanto, fa bene alle parti soggette d usura. NON AGGIUNGERE BENZINA è l'errore peggioreid="red">id="size3"> Ciao Pier[}:)] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Mio padre, che ha fatto tutta la campagna di Russia partendo con lo CSIR e rientrando su un treno ospedale un mese prima della disfatta, mi raccontava che durante il lungo inverno russo utilizzavano lo stesso sistema e, quando capito' di avere lo stesso problema con una Mercedes 190D del 1960, prese la torcia a gas per sciolinare gli sci e con quella scaldo' per bene filtro, pompa di adduzione del gasolio, pompa di iniezione e cannette degli iniettori, dopo di che l'auto parti' immediatamente. Ciao, Aldo
.........ricordi sbiaditi d'infanzia (leggi 40 anni fa) relativi ad un viaggio fatto d'inverno in paesi del nord europa: camionisti che alla ripartenza dopo una sosta a temperature polari [:o)] accendevano.........un fuocherello [:0] sotto il serbatoio del gasolio.....roba da pazzi .......NON FATELO! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by blumen> Mmmm... Agip fa la versione Bludiesel Tech e Bludiesel Alpino... [url] http://tinyurl.com/c6byak O quel che t'ha detto il benzinaio non è vero (come personalmente credo...) oppure non è vero per tutti i marchi di carburanti. Però.... a me ha detto la stessa cosa un gestore AGIP (???) e per di più mi risulta che in una certa zona i gasoli di tutti i marchi vengono prodotti da un'unica raffineria e poi portati a destinazione dai grossisti delle varie catene commerciali.
ultimamente uso quel gasolio migliore che ormai tutte le compagnie hanno (tipo w-power) tanto per intenderci perch è un benzinaio mi ha detto che contiene anche gli additivi anti congelamento. >
http://www.camper.netsurf.it/fa...