In risposta al messaggio di donaluca del 16/09/2017 alle 15:44:21
Salve a tutti, vorremmo chiedere delle info a dei possessori di furgonati.Abbiamo acquistato un nuovo possl roadstar 600w, e abbiamo un dubbio su un accessorio.Le nostre vacanze sono prettamente in inverno sulle piste dasci, dove le temperature scendono molto sotto lo 0, e avendo il possl il serbatoio delle grige esterno, chiediamo se si ghiaccia, e se è il caso di inserire negli optional pack winter per intenderci, il pacco che include anche il riscaldamento del serbatoio esterno.Grazie della collaborazione.Luca e Donatella
In risposta al messaggio di donaluca del 16/09/2017 alle 15:44:21Ciao, credo che il Winter pack comprenda lo schermo termico sui portelloni posteriori, i tubi acqua riscaldati e il serbatoio esterno isolato ma non credo riscaldato. Chiedi per sicurezza.
Salve a tutti, vorremmo chiedere delle info a dei possessori di furgonati.Abbiamo acquistato un nuovo possl roadstar 600w, e abbiamo un dubbio su un accessorio.Le nostre vacanze sono prettamente in inverno sulle piste dasci, dove le temperature scendono molto sotto lo 0, e avendo il possl il serbatoio delle grige esterno, chiediamo se si ghiaccia, e se è il caso di inserire negli optional pack winter per intenderci, il pacco che include anche il riscaldamento del serbatoio esterno.Grazie della collaborazione.Luca e Donatella
In risposta al messaggio di salito del 16/09/2017 alle 19:02:01Intanto grazie a tutti! Ancora però non abbiamo sciolto il nodo. Qualche possessore di possl ha montato il dispositivo winter pack? Quello completo (che ha un costo di circa 1400 euro!!). Vorremmo capire se è efficace e/o necessario, perche al riguardo abbiamo senrito pareri diversi.
per l uso invernale i serbatoi esterni vanno isolati/coimbentati/riscaldati normalmente sono riscaldati con l aria calda dello stesso riscaldamento della cellula.
In risposta al messaggio di giornifelici del 16/09/2017 alle 17:22:49Ciao. Vorrei farti qualche domanda. Ti lascio la mia email così se puoi ci sentiamo telefonicamente: donatella.lepidio@gmail.com. Grazie mille.
Noi abbiamo(ancora x poco) un Kyros con il winter pack,come isolamento perfetto fino a -18,però nonostante il serbatoio riscaldato con resistenza,la ghigliottina rimane esposta al gelo e comunque se non hai la 220v della resistenza te ne fai poco! Il prossimo(che abbiamo ordinato) ha il serbatoio delle grige e lo scarico nel doppio pavimento.
In risposta al messaggio di mecdonald del 17/09/2017 alle 18:35:18Grazie per il suggerimento. Pongo subito il quesito! Ma tu invece come hai risolto?
Prova a porre il quesito nella sezione marchi alla voce camper puri & nuovi van velociraptor è costituita da soli furgonati quindi con un piu grande bacino di utenti di tale mezzi. Il mio mezzo che però non è un possl ha il winter pack e quindi il serbatoio acque grige riscaldato da una resistenza, però la valvola esterna si ghiaccia lo stesso e si blocca.
In risposta al messaggio di donaluca del 17/09/2017 alle 22:54:55Nell'uso invernale lascio aperta la valvola con una bacinella sotto che quando è 3/4 vado a vuotare negli appositi scarichi, ci sono anche delle taniche fatte apposta e più comode da maneggiare simili a quelle per recuperare l'olio dai motori; però la bacinella riesci a vuotarla anche se ghiacciata. Ho più volte pensato di avvolgere un cavo scaldante attorno alla valvola ma non ho mai messo in pratica l'idea.
Grazie per il suggerimento. Pongo subito il quesito! Ma tu invece come hai risolto?
In risposta al messaggio di mecdonald del 18/09/2017 alle 10:52:02Solo in campeggio puoi fare questo,in libera è da evitare!
Nell'uso invernale lascio aperta la valvola con una bacinella sotto che quando è 3/4 vado a vuotare negli appositi scarichi, ci sono anche delle taniche fatte apposta e più comode da maneggiare simili a quelle per recuperarel'olio dai motori; però la bacinella riesci a vuotarla anche se ghiacciata. Ho più volte pensato di avvolgere un cavo scaldante attorno alla valvola ma non ho mai messo in pratica l'idea.
In risposta al messaggio di donaluca del 17/09/2017 alle 22:54:55Come ti ho detto al telefono,vai in Marchi e poi VelociCamperRaptor!
Grazie per il suggerimento. Pongo subito il quesito! Ma tu invece come hai risolto?