In risposta al messaggio di wippet del 21/06/2020 alle 21:40:39Tutto molto preciso, rimane il problema nei normali scarichi a terra con cassette o nautico... Avendo il nautico pensavo appunto a prolunghe (ovviamente valvole elettriche sarebbero uguali)
Per me con il Covid non mi cambia niente, ho da sempre regole igieniche molto severe, ormai sono diventate una prassi automatica. Le acque grigie le scarico senza scendere dal camper, mi posiziono con precisione e apro lavalvola elettrica. Per la cassetta, ho un paio di stivali corti che uso solo per camminare nella zona di scarico, non cammino in camper con gli stessi, li tengo in un secchio nel gavone e li lavo spesso; non tocco nulla, se devo aprire una botola o un coperchio, utilizzo un fazzoletto di carta che butto subito. Non facccio acqua se il rubinetto di carico é troppo vicino agli scarichi (spesso accade!) e comunque lo disinfetto prima dell'uso. In Scandinavia, causa il gelo invernale, i luoghi di scarico sono grandi tazze inox, in locale dedicato, riscaldato e regolarmente sanificato; apprezzabile l'apertura della porta automatica, con un pulsante a terra. Una volta usciti, si attiva lo sciacquone automatico.
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2020 alle 00:23:49Si, lasci aperta la ghigliottina, e metti dentro.
Cioè la metti dentro piena e aperta?
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2020 alle 00:28:12Dico che ho incontrato troppo eccesso di zelo esci da un lavaggio totale del corpo e mi dici di lavarmi le mani ? Praticamente per il controllo delle nascite eviti rapporti sessuali e ti metti pure il preservativo tu e lei prende la pillola ...
Scusa ma non ti ho capito... prima mi sembrava che consigliassi di non usare il camper per quest'anno, ora dici che c'è troppa paura nelle mie parole... Io dico solo che come sappiamo il virus è presente nelle feci e chein acqua persiste un certo periodo di tempo, dunque scaricando i propri reflui su un'acqua eventualmente infetta, mi chiedevo se schizzi (o areosol) potessero andare in sospensione... Ad esempio gli operatori nel campo degli scarichi sono soggetti ad alto rischio e devono prestare massima attenzione.
https://m.youtube.com/watch?v=V...
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2020 alle 15:39:26Bhè ma morire per andare in camper una stagione anche no :D
Dico che ho incontrato troppo eccesso di zelo esci da un lavaggio totale del corpo e mi dici di lavarmi le mani ? Praticamente per il controllo delle nascite eviti rapporti sessuali e ti metti pure il preservativo tu e leiprende la pillola ... Puo essere ovunque (come Dio anche lui è ovunque ...) .e che fai allora ? ovvio fai come i cvd19nocamping solo aree di sosta così risparmi pure forse.in luglio e agosto Agli scarichi si usa un attimo di attenzione e come sempre si è fatto non ci schizza ne si usa il dito per assaggiare... ho fatto libera in maggio due campeggi il we 29.30.1.2.con relativa spiaggia atalmente sono i campeggio in toscana usato parti comuni le rogne levedo sulle spiagge libere ma non per questo mi chiudo i camper di qualcosa si deve un morire ovviamente sgrattsgratt i il più tardi possibile...intanto viviamo un pochino
In risposta al messaggio di dekracap del 22/06/2020 alle 19:35:07Ognuno fa ciò che vuole anche soppessre/valutare certe informazioni
Bhè ma morire per andare in camper una stagione anche no :D Poi ognuno libero di usare lo zelo che vuole, certo che ogni errore favorisce il virus e va contro il bene comune, oltre che quello personale. Intendevo chese si creano microsospensioni magari non ti accorgi, la mascherina sicuramente dovrebbe bastare, ma chiedevo anche opinioni di altre, nessuno ha la verità assoluta ma un pò di brain storming non fa mai male. Sicuramente mai come ora poter tenere la distanza dal pozzetto sarebbe utile.
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2020 alle 21:45:41Intanto un pò di droga nel mare non ammazza nessuno :D
Ognuno fa ciò che vuole anche soppessre/valutare certe informazioni trovate tracce del virus nei liquami giorni fa nessuno a più detto niente notizia valida da fasciarsi la testa ? Da diventare stitici ? Prendere farmaci per non urinarie ? Ma anni fa quando parlarono di tracce di droghe /psicofarmaci ? A quel tempo cosa facesti ?