In risposta al messaggio di maury75 del 20/08/2017 alle 16:37:33Com'è possibile che il fusibile si fonde ma non salta? Probabilmente si è fuso in modo anomalo per cui ora non è più da 30A ma da chissà quanto. Quando salta un fusibile si dovrebbe ripristinarlo con uno identico (o di minore portata, mai maggiore) ed osservare il suo comportamento. Se risalta (come nel tuo caso), prima di rimetterne uno nuovo occorre trovare la causa del suo intervento e non insistere più. Probabilmente c'è un corto da qualche parte, oppure le batterie sono estremamente scariche, oppure una ha elemento in corto.
sono praticamente in vacanza e ho visto che il p.s. aveva il fusibile da 30A in uscita saltato, lo sostituisco con uno nuovo provo ad accedere e il fusibile si fonde ma non salta e dal p.s. esce prima odore di bruciato esubito dopo fumo... ho controllato perché mio figlio mi ha lasciato la tv accesa e le batterie si sono scaricate, non sono allacciato alla rete elettrica ma ho il solo ausilio del pannello solare e 2 batterie servizi. così pensavo al massimo di aiutare un po' la carica con motore acceso (ammeso che serva...) cosa è successo al p.s.?