In risposta al messaggio di Rudy51 del 04/05/2018 alle 11:57:14accertati che non sia l'impianto parallelatore ad essere sottodimensionato
buongiorno, volevo un parere sul power service e di che potenza (ho due batterie agm da 100 Ah), secondo Voi è necessario perchè l'alternatore non fornisce carica opportuna alle batterie? Visto il costo, certamente non da poco, gradirei consigli in merito. saluti a tutti. Rudy51
In risposta al messaggio di GennarinoCamp del 07/05/2018 alle 10:03:06ok! grazie Gennarino
Ciao, come gia detto da altri, l'alternatore deve essere potente, altrimenti il Power Service non sarà adeguatamente alimentato e non erogherà mai la potenza dichiarata (sopra i 100A dovrebbe andare bene). Io ho un Gold40 con due batterie da 80Ah che hanno gia quasi 6 anni. Grazie al Gold vengono sempre adeguatamente caricate, anche quando sono in rimessa. Anche l'impianto elettrico è meglio che sia ben fatto, con cablaggi di sezione adeguata, altrimenti rischi di dissipare la potenza in calore...
In risposta al messaggio di GennarinoCamp del 07/05/2018 alle 10:03:06ciao,
Ciao, come gia detto da altri, l'alternatore deve essere potente, altrimenti il Power Service non sarà adeguatamente alimentato e non erogherà mai la potenza dichiarata (sopra i 100A dovrebbe andare bene). Io ho un Gold40 con due batterie da 80Ah che hanno gia quasi 6 anni. Grazie al Gold vengono sempre adeguatamente caricate, anche quando sono in rimessa. Anche l'impianto elettrico è meglio che sia ben fatto, con cablaggi di sezione adeguata, altrimenti rischi di dissipare la potenza in calore...
In risposta al messaggio di Rudy51 del 08/05/2018 alle 17:18:31Ciao, scusa per il ritardo nella risposta ma non l'avevo vista.
ciao, scusa cosa intendi quando sono in rimessa?
In risposta al messaggio di GennarinoCamp del 25/10/2018 alle 15:17:36Giustamente va scollegato il caricabatterie "originale" ed anche il parallelatore originale...
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta ma non l'avevo vista. Il Power Service Gold può usare alternatore, pannello e corrente elettrica diretta. E' tutto integrato dentro e risparmi un sacco di spazio, però i camper di solito hanno gia un caricabatterie da rete, quindi non per tutti è una soluzione adeguata...