In risposta al messaggio di simi87 del 19/12/2022 alle 19:19:36Presumo tu voglia risparmiare le batterie del camper
Volevo chiedere se è possibile autocostruire un power station per far funzionare la tv e il decoder attraverso l inverter in modo da risparmiare quelle del camper. Anche se solo quando mi trovo a fare la libera e per pochi giorni l anno . Partirei da un inverter da 600w che ho recuperato dal precedente camper che cosa serve per completare l opera.
In risposta al messaggio di simi87 del 19/12/2022 alle 20:24:38Ma ti rendi conto di ciò che scrivi ?
La battuta sul tenere spento il televisore te la potevi risparmiare. per il resto non posso aumentare la capacita delle batterie l unica cosa è quella di utilizzare un power station sulla linea tv che è autonoma al momento del bisogno.
In risposta al messaggio di simi87 del 19/12/2022 alle 20:24:38A meno che tu non abbia qualche motivo particolare per aver bisogno di una power station portatile (sela usi anche per altro non nel camper) credo che sarebbe meglio aggiungere una ulteriore batteria sul camper, va verificato se ci sono i requisiti di ricarica ma di solito salvo rari casi non è un problema, in ogni caso per la TV occorre un inverter sinusoidale e questa è la prima cosa che dovresti verificare, se il tuo è ad onda modificata o peggio quadra, gia non va bene
La battuta sul tenere spento il televisore te la potevi risparmiare. per il resto non posso aumentare la capacita delle batterie l unica cosa è quella di utilizzare un power station sulla linea tv che è autonoma al momento del bisogno.
In risposta al messaggio di simi87 del 19/12/2022 alle 19:19:36"Volevo chiedere se è possibile autocostruire un power station"
Volevo chiedere se è possibile autocostruire un power station per far funzionare la tv e il decoder attraverso l inverter in modo da risparmiare quelle del camper. Anche se solo quando mi trovo a fare la libera e per pochi giorni l anno . Partirei da un inverter da 600w che ho recuperato dal precedente camper che cosa serve per completare l opera.
In risposta al messaggio di salvatore del 19/12/2022 alle 21:07:35Io ho due batterie agm da 80a e un inverter sinusoidale quindi non centra nulla di quello che dici tu ma io parlo di costruire un power station , che mi deve servire al bisogno altre batterie non le posso aggiungere chiaro.
Volevo chiedere se è possibile autocostruire un power station Stiamo parlando della stessa cosa qui
In risposta al messaggio di simi87 del 19/12/2022 alle 21:34:39Si si può costruire perchè no? prima valuta cosa ti serve di preciso come risorse e come tipi di sorgente (230 AC, 12V, 5V ecc..)
Io ho due batterie agm da 80a e un inverter sinusoidale quindi non centra nulla di quello che dici tu ma io parlo di costruire un power station , che mi deve servire al bisogno altre batterie non le posso aggiungere chiaro.
In risposta al messaggio di rubylove del 19/12/2022 alle 20:42:54Che cosa avrei scritto di tanto male ho solo detto di auto costruire un Power Station avendo già un inverter da 600w.
A meno che tu non abbia qualche motivo particolare per aver bisogno di una power station portatile (sela usi anche per altro non nel camper) credo che sarebbe meglio aggiungere una ulteriore batteria sul camper, va verificatose ci sono i requisiti di ricarica ma di solito salvo rari casi non è un problema, in ogni caso per la TV occorre un inverter sinusoidale e questa è la prima cosa che dovresti verificare, se il tuo è ad onda modificata o peggio quadra, gia non va bene
In risposta al messaggio di simi87 del 20/12/2022 alle 11:58:36Perdonaci ma non è che uno può rispondere a babbo morto tipo Si o No ma è normale che venga chiesto anche qualcosa in più per capire l’eventuale utilità
Che cosa avrei scritto di tanto male ho solo detto di auto costruire un Power Station avendo già un inverter da 600w. tutto questo solo per fare funzionare la tv da 22 pollici a led tutto il resto funziona con 2 agm da 80 a.
In risposta al messaggio di simi87 del 20/12/2022 alle 16:22:05Le prime 5 righe le ho scritte io e mi dispiace che ti sei sentito offeso ,non era mia intenzione ma se ciò ti può confortare ti chiedo scusa .
Ma ti rendi conto di ciò che scrivi ? e non dirmi che potevo risparmiarmi certe risposte perchè non può fregarmene di meno. Pensa un pochino prima di scrivere. Io credo di essere stato chiaro su quello che ho detto noncapisco quello che si vuol dimostrare rispetto a quello che è stato scritto sopra. Ho parlato di power station poi se si vuole approfondire il tema io sono pronto altra cosa è insultare le persone.
In risposta al messaggio di simi87 del 20/12/2022 alle 11:58:36Non hai scritto nulla di male, è sempre lecito chiedere, io ho solo elencato cosa c'è da fare per costruire una power station, le power station si chiamano così perchè sono versatili, portatili e entrocontenute ma se vuoi una certa potenza a disposizione possono essere anche ingobranti e pesanti, io non ti ho scritto fesserie ma la verità con un pò di ironia, quello si ma la verità
Che cosa avrei scritto di tanto male ho solo detto di auto costruire un Power Station avendo già un inverter da 600w. tutto questo solo per fare funzionare la tv da 22 pollici a led tutto il resto funziona con 2 agm da 80 a.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di simi87 del 20/12/2022 alle 22:03:42Nella
Ciao Stefino non cè nessun problema è che non capivo il perchè di quella risposta tutto chiarito da parte mia.
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/12/2022 alle 15:36:49Bello semplice e minimale ma quello che mi è piaciuto di più è il peso in Newton.
Certo che si può fare...20 anni fa ho costruito la mia prima Power Station da usare col mio telescopio Meade LX200 12 e relativo PC portatile, eccola: Ecco come è fatta dentro... C'è una batteria al GEL da 65 Ah, ilsuo caricabatterie in tampone, molte prese esterne a 12 Volt, ingresso per la ricarica da regolatore per pannello solare o da caricabatterie esterno, e ovviamente un inverter entrocontenuto capace di alimentare il PC collegato al telescopio. La scatola è di legno multistrato molto robusto, serve a poterci montare sopra quando guardo nell'oculare del telescopio in particolari angolazioni, quindi deve reggere bene il mio peso di... 900 Newton. Una Power Station ha senso per poter avere 12 Volt continui e 230 Volt alternati dove non c'è nulla, ma proprio nulla come qui: Siamo sul monte Labro (Grossseto) nel posto preferito dagli appassionati di astronomia, si vede in terra la Power Station collegata al telescopio, avevamo due camper ma non si potevano avere cablaggi a spasso visto che ci si muove la notte nel buio più totale, chi più chi meno tutti avevano qualcosa, ma tanti (troppi) si affidavano ad una banale batteria con un paio di cocodrilli per collegare i cavi di alimentazione dei telescopi. Ma una Power Station sul camper non ha molto senso, prende più posto di una batteria collegata come rinforzo a quelle di bordo, magari da portarsi dietro solo se si prevede di andare in deficit energetico. Comunque si può fare, io l'ho fatto più volte (ne ho fatte 3, 2 regalate) ma le uso solo in casi particolari. Marco.