quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 19/02/2010 20:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Io pero' pensavo di metter tubo lungo per ogni bombola in modo che quando si devono cambiare le bombole il lavoro si fa fuori dal vano e poi si infilano. Si fa meglio lavorar fuori che dentro. >> id="red"> Alexia sei mooolto astuta. Così ho fatto anch'io. Se usi un riduttore per ogni bombola puoi usare i tubi in gomma per gas, non servono corazzati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 19/02/2010 20:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 20/02/2010 00:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho copiato da un utente del COL lo stesso progetto alcuni anni fa. Mai avuto un problema, molto comodo per il cambio e speso poco e niente. supercalifragili
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 19/02/2010 20:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luigi la mia mail funzionante e': alexia76@interfree.it quella del profilo non esiste piu e non so come cambiarla senza perdere il login. Per tutti gli altri.. grazie ragazzi... leggo con calma e poi decido se operare con bassa pressione o alta pressione. Io volevo utilizzare un solo segnalatore di quantita' gas ed un solo riduttore. Quindi dovrei lavorare in 'ALTA'. Pero' mi allieta vedere tubi di piccola sezione e rinforzati... Ora vedo ben bene cosa mi consigliate e cosa trovo alla mia ferramenta. [:I]
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 20/02/2010 08:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il cambio mail chiedi a col...te la cambiano loro senza perdere il login ...
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2010 10:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo lavoro e il vano somiglia tanto al mio con quel tubicino la' sotto e dietro che va alle utenze del mezzo. Vedo che ti sei raccordato con un 'raccordo meccanico' come lo hanno chiamato poco fa. E da li' hai messo 2 rubinettini ed hai usato due riduttori di pressione. Noto che pero' hai molte possibilita' di perdita.. cioe' se si allenta un dado (a volte caldo e freddo)... Ho contato 11 dadi in tutto (contando anche quelli sulle bombole). Tradotto sono 11 possibilita' in piu' che uno di questi perda... Cosi' facendo, inoltre, perdo l'utilizzazione del cosino che mi da l'indicazione del gas presente (e' indicativo lo so ma non ne voglio piu' fare a meno, ho imparato ad usarlo e capisco quando una bombola sta per finire e capisco anche quando mi hanno venduto butato al posto di propano o miscele poco 'oneste). E comprar un altro segnalatore mi costa 30.00E (cosi' mi hanno chiesto all'epoca). Mi scoccia buttar 30E per un segnalatore quando con uno potrei far tutto.
quote:Risposta al messaggio di nemo family inserito in data 20/02/2010 10:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come faccio a chiedere a COL? Avevo provato a cercare un indirizzo o qualcosa per farmi aiutare ma non avevo trovato nulla. Sai darmi indicazione?
quote:Risposta al messaggio di luigi1963 inserito in data 20/02/2010 10:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo e' l'ideale per me ed e' quello che intendo fare. Riesci a farmi una foto della tua installazione o chiedo troppo?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/02/2010 10:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se hai ste fobie....passa al gasolio!