In risposta al messaggio di Furg8 del 31/03/2021 alle 20:09:01Credo di conoscere praticamente tutti i connettori elettrici / elettronici per uso civile, ma questo non l'ho mai visto (ammesso che sia un connettore elettrico).
Ciao a tutti, nel mio van mi sono trovato il connettore che provo ad allegare al post, qualcuno conosce quale sia? Esiste un adattore?
In risposta al messaggio di Furg8 del 31/03/2021 alle 20:09:01Anch'io nella mia predisposizione (Hymer Yellowstone 2018) ho trovato un connettore come il tuo, ma quando ho fatto installare la retrocamera, il tecnico mi ha telefonato per dirmi che lo aveva cambiato (o ne ha collegato uno compatibile con quello della retrocamera) perchè quello non andava bene.
Ciao a tutti, nel mio van mi sono trovato il connettore che provo ad allegare al post, qualcuno conosce quale sia? Esiste un adattore?
In risposta al messaggio di nanonet del 02/04/2021 alle 16:14:04Questo connettore mi ha veramente incuriosito.
Anch'io nella mia predisposizione (Hymer Yellowstone 2018) ho trovato un connettore come il tuo, ma quando ho fatto installare la retrocamera, il tecnico mi ha telefonato per dirmi che lo aveva cambiato (o ne ha collegatouno compatibile con quello della retrocamera) perchè quello non andava bene. Purtroppo non so nulla di più, ho solo la foto prima del lavoro e a lavoro finito Se proprio ti occorre, posso smontare la retrocamera e vedere come è cablata, forse c'è ancora lui ed ha modificato quello lato retrocamera
In risposta al messaggio di Szopen del 02/04/2021 alle 19:10:03Hai ragione
A me sembra una presa mono jack da 3,5 per il segnale video, utilizzata al posto di una RCA, ma a che pro? Se cosi fosse, dovresti avere l'altro capo in zona vicino/dietro l'autoradio. Ciro
In risposta al messaggio di nanonet del 02/04/2021 alle 16:14:04Se riesci a fotografare la modifica mi faresti una cortesia...
Anch'io nella mia predisposizione (Hymer Yellowstone 2018) ho trovato un connettore come il tuo, ma quando ho fatto installare la retrocamera, il tecnico mi ha telefonato per dirmi che lo aveva cambiato (o ne ha collegatouno compatibile con quello della retrocamera) perchè quello non andava bene. Purtroppo non so nulla di più, ho solo la foto prima del lavoro e a lavoro finito Se proprio ti occorre, posso smontare la retrocamera e vedere come è cablata, forse c'è ancora lui ed ha modificato quello lato retrocamera
In risposta al messaggio di Furg8 del 03/04/2021 alle 10:45:15Ciao Furg8.
Credo anche io sia sia jack 3.5,ma fatto così non lo avevo mai visto neppure io. Il mio van e un Carado CV600 Clever Edition, gruppo Hymer, e mi sembra proprio quello di Nanonet... purtroppo in Van eancora dal concessionarioe stupidamente ho guardato solo nel terzo stop... neanche io ho trovato nulla se non una telecamera in Australia con quel connettore, ma a 356 dollari australiani (0,7€)... seppur in grado di bypassarlo volevo un adattatore per non tagliarlo essendo originale...
https://www.amazon.it/lungo-ste...
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2021 alle 14:25:27Ho qualche dubbio, a memoria i 6.3 sono solo 2 vie... se non erro
Ciao Furg8. Mai tagliare i connettori originali Mi rettifico. Sembrebbe una presa cuffia da 6,3mm (quella grande) non 3,5mm. Se e' cosi', l' adattatore che fa per te e' questo sr_1_49?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=presa+6+3+rca&qid=1617452523&sr=8-49
In risposta al messaggio di Furg8 del 03/04/2021 alle 16:01:19Assolutamente no.
Ho qualche dubbio, a memoria i 6.3 sono solo 2 vie... se non erro
In risposta al messaggio di salvatore del 03/04/2021 alle 14:25:27Anche io mi trovo a combattere con lo stesso connettore, escludo che sia da 6.3mm perché il buco è molto piccolo, domani provo a vedere se entra un maschio da 3.5mm, se così non fosse non vedo alternativa a tagliare e saldare...
Ciao Furg8. Mai tagliare i connettori originali Mi rettifico. Sembrebbe una presa cuffia da 6,3mm (quella grande) non 3,5mm. Se e' cosi', l' adattatore che fa per te e' questo sr_1_49?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=presa+6+3+rca&qid=1617452523&sr=8-49
In risposta al messaggio di nanonet del 02/04/2021 alle 16:14:04Non c'entra nulla con il connettore, ma sono curioso di sapere come sei riuscito a fissare quella retrocamera.
In risposta al messaggio di Subalpino del 03/04/2021 alle 21:55:20Attento, della stessa retrocamera come design ce ne sono di 2 tipi. Una con viti integrate e una con solo i fori. Devi cercare quest'ultima che ha l'interasse di 22 cm esattamente come il ducato
Non c'entra nulla con il connettore, ma sono curioso di sapere come sei riuscito a fissare quella retrocamera. Io ho fatto un sacco di porcate per adattarla e alla fine non so neppure io come faccia a stare su e si è pure deformata. Temo che dovrò ricomprarla.
In risposta al messaggio di B747 del 03/04/2021 alle 20:41:11Mi farebbe proprio piacere sapere che tipo di connettore e'.
Anche io mi trovo a combattere con lo stesso connettore, escludo che sia da 6.3mm perché il buco è molto piccolo, domani provo a vedere se entra un maschio da 3.5mm, se così non fosse non vedo alternativa a tagliare e saldare...
In risposta al messaggio di nanonet del 02/04/2021 alle 16:14:04Ciao Davide.
In risposta al messaggio di Furg8 del 04/04/2021 alle 09:25:53Ho preso un modello con i fori ma ha le prolunghe che non consentono di avvitarsi sulle boccole filettate.Se le togli dovresti mettere dei rivetti filettati da 8 che non avevo.
Attento, della stessa retrocamera come design ce ne sono di 2 tipi. Una con viti integrate e una con solo i fori. Devi cercare quest'ultima che ha l'interasse di 22 cm esattamente come il ducato
In risposta al messaggio di salvatore del 04/04/2021 alle 10:46:39Dalle prove che ho fatto oggi posso concludere si tratti di un jack 2.5mm. Devo capire se tripolare o quadripolare, se la massa è in comune tra 12v e video (come immagino, ma lo verificherò) dovrebbe essere tripolare
Mi farebbe proprio piacere sapere che tipo di connettore e'. Tagliarlo per tagliarlo, prima aprilo. Non capisco perche', pur esistendo centinaia di tipi di connettore, c'e' sempre qualcuno che se ne inventa uno nuovo
In risposta al messaggio di salvatore del 04/04/2021 alle 10:50:50La prima foto che avevo postato poco sopra, mostra il terzo stop originale, aperto, è collegato al cavo Fiat, ed a fianco ci sono i due connettori della predisposizione Hymer, un altro connettore alimentazione (bianco) ed il "famoso" cavo verde, entrambi non collegati ovviamente
Ciao Davide. Non capisco. A cosa era collegato all'origine il connettore? Non hai tenuto il vecchio terzo stop?