In risposta al messaggio di B747 del 06/04/2021 alle 22:38:04Ciao Gianluca.
ulteriore aggiornamento, ho preso un connettore da 2,5mm a 3 poli (stereo): calza perfettamente ma... trovo solo la massa ed il segnale video, non c'è il positivo (rispetto al connettore in cabina di guida). A questo punto potrebbe essere un 2,5mm a 4 poli anche se mi sfugge il senso (la massa è in comune)
In risposta al messaggio di salvatore del 07/04/2021 alle 11:57:58si, direi che ci siamo, aggiungo che ho appurato che il connettore è un jack a 4 poli da 2,5mm ed ha sia segnale video che 12V, infatti è lo stesso connettore usato dalla telecamera Zenec rce3701
Ciao Gianluca. Mistero quasi risolto. Abbiamo appurato che si tratta di un jack da 2,5mm Guardando le foto inserite da Davide, sembrebbe che il connettore verde sia solo per il segnale video mentre i 12 volt si prendono dalconnettore bianco. Quindi, se non si vuol tagliare, e' necessario farsi due adattatori. Paradossalmente potrebbe essere piu' difficle trovare il corrispondente del connettore bianco.
In risposta al messaggio di B747 del 07/04/2021 alle 17:43:07Bravo Gianluca
si, direi che ci siamo, aggiungo che ho appurato che il connettore è un jack a 4 poli da 2,5mm ed ha sia segnale video che 12V, infatti è lo stesso connettore usato dalla telecamera Zenec rce3701
In risposta al messaggio di salvatore del 07/04/2021 alle 18:09:52quello che vedi nella seconda foto è proprio il cavo che hanno usato alla Hymer, quindi connettore verde lato terzo stop e jack RCA + rosso/nero nel vano autoradio.
Bravo Gianluca A questo punto non dovrebbe essere difficile costruirsi l'adattatore. Dal lato specchietto c'e' lo stesso jack?
In risposta al messaggio di B747 del 07/04/2021 alle 23:06:36Credo che hai reso un ottimo servizio a chi possiede un veicolo Hymer con quel cavo oppure a chi vuole comunque montare la retrocamera Zenec dedicata al Ducato.
quello che vedi nella seconda foto è proprio il cavo che hanno usato alla Hymer, quindi connettore verde lato terzo stop e jack RCA + rosso/nero nel vano autoradio. p.s. non voglio prendermi meriti altrui, ho solo messo insieme una serie di info prese in più posti già individuate da altri utenti ;-)
https://www.amazon.it/dp/B07NDJ...
In risposta al messaggio di Furg8 del 08/04/2021 alle 11:07:06"...posto questo oggetto..."
Si, grazie davvero, il forum si è confermato utilissmo e pieno di persone competenti e appassionate. per chiudere il cerchio posto questo oggetto comodo sul lato retrocamera cm_sw_r_cp_apa_glc_i_YFV8TCEJD62ARYTA71J7?_encoding=UTF8&psc=1
In risposta al messaggio di Furg8 del 31/03/2021 alle 20:09:01
Ciao a tutti, nel mio van mi sono trovato il connettore che provo ad allegare al post, qualcuno conosce quale sia? Esiste un adattore?