In risposta al messaggio di ariete64 del 05/09/2023 alle 11:59:42Sicuro di aver controllato il fusibile giusto?
buon giorno a tutti, mi sono accorto che non mi funziona più la presa accendisigari quella sotto chiave sulla plancia del cruscotto, ho già provato a sostituire il fusibile e a smontare la presa ma non arriva la corrente,volevo sapere se a qualcuno è già capitato lo stesso problema e se potete darmi qualche consiglio su cosa devo controllare. grazie mille a chi potrà aiutarmi. Roberto roberto
In risposta al messaggio di ariete64 del 05/09/2023 alle 11:59:42Sarà banale, hai girato la chiave?
buon giorno a tutti, mi sono accorto che non mi funziona più la presa accendisigari quella sotto chiave sulla plancia del cruscotto, ho già provato a sostituire il fusibile e a smontare la presa ma non arriva la corrente,volevo sapere se a qualcuno è già capitato lo stesso problema e se potete darmi qualche consiglio su cosa devo controllare. grazie mille a chi potrà aiutarmi. Roberto roberto
In risposta al messaggio di ariete64 del 05/09/2023 alle 11:59:42Guarda non so se sui mezzi moderni c'è qualche elettronica di mezzo. Ma altrimenti se non è il fusibile, o è il contatto sotto chiave, o un faston staccato o una saldatura o connessione sulla stessa presa. Non può essere chi sa che cosa...
In risposta al messaggio di ariete64 del 06/09/2023 alle 00:50:15Prima di smontare tutto, prova a controllare tutti fusibili, non vorrei che per qualche motivo a noi ignoto la presa sia stata collegata altrove.
Grazie per i consigli, si la chiave del quadro è in posizione acceso, il fusibile ho controllato più volte la posizione sullo schema centralina ma niente, la presa accendisigari l'ho staccata dalla morsettiera e ho misuratocon il tester ma niente tensione nei connettori, penso proprio che allora da qualche parte ci sarà un filo interrotto e dovrò smontare qualche pezzo di cruscotto per vedere da dove arrivano.... Lavoraccio. Grazie ancora a tutti. Se risolvo farò sapere... Speriamo. Roberto
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/09/2023 alle 10:08:20Ci collegherà telefoni e tablet vari immagino
Una domanda : Cosa colleghi e quale assorbimento richiedi ad una povera presa da max 10 A ?
In risposta al messaggio di ariete64 del 06/09/2023 alle 14:00:59Di che meccanica si sta parlando?
salve ragazzi, per rispondere alle domande: no non collego nessun inverter visto che neanche ce l'ho e al momento non mi serve, ci collego come avete detto caricatori di cell. o tablet o navigatore. anche se per questoho altre due prese aggiuntive sul cruscotto che funzionano. Ma mi da fastidio avere una presa che non funziona e non sapere il perché. Per Szopen avevo proprio pensato la stessa cosa riguardo ai fusibili.. ..vi terrò aggiornati Grazie ancora. Roberto
In risposta al messaggio di ariete64 del 06/09/2023 alle 00:50:15Il fusibile della presa accendisigari serve anche altre utenze, le altre funzionano?
Grazie per i consigli, si la chiave del quadro è in posizione acceso, il fusibile ho controllato più volte la posizione sullo schema centralina ma niente, la presa accendisigari l'ho staccata dalla morsettiera e ho misuratocon il tester ma niente tensione nei connettori, penso proprio che allora da qualche parte ci sarà un filo interrotto e dovrò smontare qualche pezzo di cruscotto per vedere da dove arrivano.... Lavoraccio. Grazie ancora a tutti. Se risolvo farò sapere... Speriamo. Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 06/09/2023 alle 17:32:13le altre utenze funzionano tutte, e sul libretto del fiat ducato 2200 140cv il fusibile in questione sembra che serva solo per la presa accendisigari in posiz. n°15 sulla scheda porta fusibili nel vano motore e da 15 ampere.
Il fusibile della presa accendisigari serve anche altre utenze, le altre funzionano?
In risposta al messaggio di ariete64 del 06/09/2023 alle 21:25:17Sul manuale ho letto fusibile F44, ma non vorrei non fosse corretto il manuale
le altre utenze funzionano tutte, e sul libretto del fiat ducato 2200 140cv il fusibile in questione sembra che serva solo per la presa accendisigari in posiz. n°15 sulla scheda porta fusibili nel vano motore e da 15 ampere. Roberto
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2023 alle 09:03:00Grazie dell'informazione,io ho preso il libretto del mio mezzo per vedere la posizione e mi dà la scheda nel vano motore,mentre in quella in cabina per intenderci non ho nessuna segnalazione a riguardo. Il tuo manuale dove lo hai preso? Grazie mille
Sul manuale ho letto fusibile F44, ma non vorrei non fosse corretto il manuale In genere i fusibili di normale controllo non sono mai nel cofano motore
In risposta al messaggio di ariete64 del 07/09/2023 alle 12:29:32In rete ma, come ho detto, potrebbe non essere corretta.
Grazie dell'informazione,io ho preso il libretto del mio mezzo per vedere la posizione e mi dà la scheda nel vano motore,mentre in quella in cabina per intenderci non ho nessuna segnalazione a riguardo. Il tuo manuale dove lo hai preso? Grazie mille
In risposta al messaggio di Grinza del 07/09/2023 alle 14:16:16Proverò a fare anche quello.
In rete ma, come ho detto, potrebbe non essere corretta. Il fatto strano però è che i fusibili nel vano motore sono tutti utilizzati per altri scopi, ma se il manuale non trova nulla nei fusibili a sinistra dentro il mezzo… Non lo so ma sono sempre convinto che non sia quello Dovresti battere tutti i fusibili in cabina
In risposta al messaggio di ariete64 del 07/09/2023 alle 14:47:34Ciao ARIETE sul mio mezzo ho lo stesso problema,ducato x290 del 2019, funziona la porta USB ma l'accendisigari no.
Proverò a fare anche quello. grazie ancora
In risposta al messaggio di costantino64 del 18/08/2024 alle 16:36:43Ciao Costantino stai parlando della meccanica fiat ducato x290 vero?
Risolto, è il fusibile 14, il secondo della fila