In risposta al messaggio di Topolone del 13/05/2017 alle 09:29:10
Quel 1 2 0 seguito da una W forse indica qualcosa ....
sulla mia presa era scritto solo 12 v!!!
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 13/05/2017 alle 09:35:09
sulla mia presa era scritto solo 12 v!!! Cmq ho capito di aver fatto una pagliacciata Lorenzetti
Ma grossa grossa.... ti è andata di lusso .... adesso devi trovare dove hai fuso i cavi o il fusibile....
In risposta al messaggio di Emme48 del 13/05/2017 alle 09:24:57
Phon? Stai scherzando vero? Se il phon avesse una potenza di 1200 watt un inverter assorbirebbe 120 ampere sul +12 (considerando anche il rendimento dell'inverter) Quella presa direi cha al massimo potrebbe erogare 10 ampere ma solo per brevi periodi. Per fortuna sembra che sia protetta da un fusibile che ora devi scovare e sostituire. Marco.
Ho controllato tutti i fusibili e sono tutti ok...
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 13/05/2017 alle 13:13:30
Ho controllato tutti i fusibili e sono tutti ok... Lorenzetti
Usa un tester digitale e fai delle misure elettriche.
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 13/05/2017 alle 09:22:03
Premetto che ho il camper da poco e ho voluto provare come funziona un inverter che da 12 volt passa a 220 volt. Ho collegato l'inverter poi ho collegato un phon (giusto per trovare qualcosa da 220 volt) e purtroppo nullaha funzionato, anzi la presa (esempio foto sopra) a cui ho collegato l'inverter ora è morta (sigh!!!). Le altre prese a 12 volt funzionano ancora e nulla oltre a questo è accaduto, ma vorrei ripristinare anche il danno. Ho smontato la presa ma sembra tutto ok. I fusibili sono tutti ok. Dove starebbe secondo voi il problema? Cambio semplicemente la presa? grazie PS - Ho un Hymer 660 del 1992 Lorenzetti
E' tanti anni che non frequento le scuole ad indirizzo elettrotecnico, ma a leggere l'intervento mi sfuggono alcune cose: innanzitutto non dici quale potenza eroga l'inverter, secondo quanta potenza assorbe il phon, terzo, quella è una presa 12 volt,per spine tipo accendisigari, ma il phon va a 220 volt, con una spina bipolare; la presa 12 volt C.C. era già esistente di fabbrica, o la hai collegata tu all'uscita dell'inverter tra l'altro 220 volt C.A.?. saluti.
In risposta al messaggio di Lorenzetti del 13/05/2017 alle 09:22:03
Premetto che ho il camper da poco e ho voluto provare come funziona un inverter che da 12 volt passa a 220 volt. Ho collegato l'inverter poi ho collegato un phon (giusto per trovare qualcosa da 220 volt) e purtroppo nullaha funzionato, anzi la presa (esempio foto sopra) a cui ho collegato l'inverter ora è morta (sigh!!!). Le altre prese a 12 volt funzionano ancora e nulla oltre a questo è accaduto, ma vorrei ripristinare anche il danno. Ho smontato la presa ma sembra tutto ok. I fusibili sono tutti ok. Dove starebbe secondo voi il problema? Cambio semplicemente la presa? grazie PS - Ho un Hymer 660 del 1992 Lorenzetti
// Ho collegato l'inverter poi ho collegato un phon (giusto per trovare qualcosa da 220 volt) e purtroppo nulla ha funzionato, anzi la presa (esempio foto sopra) a cui ho collegato l'inverter ora è morta (sigh!!). Le altre prese a 12 volt funzionano ancora e nulla oltre a questo è accaduto, ma vorrei ripristinare anche il danno. Ho smontato la presa ma sembra tutto ok. I fusibili sono tutti ok. //