In risposta al messaggio di psuno del 05/06/2022 alle 15:57:41Il gas è gia alla giusta pressione perchè come hai detto, passa gia dal regolatore del camper.
Ciao a tutti, visto la mia inesperienza mi piacerebbe avere maggiori informazioni da utenti più esperti. Sul mio camper è presente uno sportellino con l'uscita per l'acqua e gas della Gok. Se volessi utilizzareun fornello esterno a gas (o in futuro un barbecue) pensavo un due fuochi della CFParker (accetto consigli su prodotti più validi), ho la necessità di installare anche un regolatore di pressione, oppure essendo collegato alle bombole del camper sfrutta il regolatore da 30 che è presente all'interno del vano bombole? Io pensavo di utilizzare un tubo del gas da 3mt. con innesto, è troppo lungo o non esiste limite? E' consigliabile cucinare sull'erba, oppure si può tenere la cucina sulla stuoia? Altra domanda, per chi cucina all'esterno, in caso di forte pioggia smontate tutto o coprite con teli? Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli. Paolo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2022 alle 16:11:55Io sono rozzo su certe cose , lo so bene che i veri estimatori del BBQ lo vogliono solo a legna o carbonella, ma ne ho visti anche a gas con pietra lavica, ma non cappendo nulla dell argomento, io li chiamavo BBQ ma forse non è la definizione giusta.
un barbeque va a legna o a carbone, non vedo cosa spossa servire i gas, probabilmente ti confondi con un volgarissimo grill a gas comunque, per legge più di 1,5 m non è possibile utilizzarlo çtommaso, vendono anche prolunghe da 50 metri per il camper, ma sai benissimo cosa dice la norma
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di psuno del 08/06/2022 alle 00:22:24
Un ultima domanda se posso. Siccome vorrei rispettare le norme, se decidessi di utilizzare direttamente la bombola del gas in vetroresina del camper per il fornello utilizzando quindi il riduttore di pressione, la lunghezzamax di 1,5 mt deve essere da bombola a fornello, oppure si potrebbe fare ipotizzo 1,5 da bombola a riduttore e poi altro 1,5 da riduttore a fornello? Grazie ancora per il vostro aiuto. Paolo
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2022 alle 14:33:30Ciao
Perche' la norma prevede un tubo in bassa pressione lungo al massimo 1.5 m ? che pericolo c'e' con un tubo piu' lungo ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 08/06/2022 alle 14:33:30
Perche' la norma prevede un tubo in bassa pressione lungo al massimo 1.5 m ? che pericolo c'e' con un tubo piu' lungo ?