quote:Originally posted by havana8>L'interferenza dovrebbe essere minima e dovuta ad un diverso ritardo di arrivo tra i segnali. Se il campeggio usa qualche dispositivo per amplificare il segnale e che introduce un ritardo sensibile all'occhio umano, allora vedi male. Se usa solo derivazioni o dispositivi con ritardo trascurabile non è un problema. Hai notato mai la differenza temporale tra il segnale analogico e il DVB-T sullo stesso programma TV? Pensa a mettere in parlallelo quei due segnali... Prima di fare istallazioni dovresti provare a mischiare i due segnali facendo la prova. se sei soddisfatto procedi
Sul camper dispongo sia dell'impianto satellitare che terrestre,spesso a causa di piante mi ritrovo impossibilitato a trovare il segnale sat e il terrestre invece non prende una mazza...Se volessi allacciarmi alle colonnine dei campeggi con il segnale tv,posso mettere una presa esterna collegata in parallelo con l'impianto del camper,o cosi' facendo i segnali si disturbano a vicenda...Spero di essere stato chiaro. Saluti Ivan >
quote:Originally posted by havana8> L'interferenza dovrebbe essere minima e dovuta ad un diverso ritardo di arrivo tra i segnali. Se il campeggio usa qualche dispositivo per amplificare il segnale e che introduce un ritardo sensibile all'occhio umano, allora vedi male. Se usa solo derivazioni o dispositivi con ritardo trascurabile non è un problema. Hai notato mai la differenza temporale tra il segnale analogico e il DVB-T sullo stesso programma TV? Pensa a mettere in parlallelo quei due segnali... Prima di fare istallazioni dovresti provare a mischiare i due segnali facendo la prova. se sei soddisfatto procedi
Ho trovato sia camping che AA con attacco sat nella colonnina.Non ne ho visti milti,pero' ci sono... Saluti Ivan >
quote:Originally posted by havana8>Scusa ma se vuoi fare una presa esterna, ci sto pensando mo...perché non metti una presa dedicata a questa all'interno? Sei sicuro che ti funziona bene
Ho trovato sia camping che AA con attacco sat nella colonnina.Non ne ho visti molti,pero' ci sono... Saluti Ivan >
quote:Scusa ma se vuoi fare una presa esterna, ci sto pensando mo...perché non metti una presa dedicata a questa all'interno? Sei sicuro che ti funziona bene>> Forse nel spiegare il concetto non sono stato molto chiaro,praticamente se mi trovo impossibilitato a ricevere i segnali dei miei impianti,sia sat che terrestre,prendo un cavo lo collego alla colonnina se e' sat andro' a collegarlo al mio impianto esistente sat,se e' terrestre andro' a collegarlo al mio impianto terrestre.Per far cio' e non dover tutte le volte attaccare o staccare fili nel camper volevo semplicemente mettere una presa esterna(una per il sat e una per il terrestre) dove poterci attaccare il filo della colonnina ed avere cosi' il segnale sul mio impianto. Saluti Ivan
quote:Originally posted by havana8> OK, allora ripeto la mia osservazione. Non puoi fare un impiantino dedicato con presa all'interno sia per il SAT che per antenna TV, attaccate solo alle prese esterne? Mi sembra molto poco invasivo
quote:Scusa ma se vuoi fare una presa esterna, ci sto pensando mo...perché non metti una presa dedicata a questa all'interno? Sei sicuro che ti funziona bene>> Forse nel spiegare il concetto non sono stato molto chiaro,praticamente se mi trovo impossibilitato a ricevere i segnali dei miei impianti,sia sat che terrestre,prendo un cavo lo collego alla colonnina se e' sat andro' a collegarlo al mio impianto esistente sat,se e' terrestre andro' a collegarlo al mio impianto terrestre.Per far cio' e non dover tutte le volte attaccare o staccare fili nel camper volevo semplicemente mettere una presa esterna(una per il sat e una per il terrestre) dove poterci attaccare il filo della colonnina ed avere cosi' il segnale sul mio impianto. Saluti Ivan
>
quote:OK, allora ripeto la mia osservazione. Non puoi fare un impiantino dedicato con presa all'interno sia per il SAT che per antenna TV, attaccate solo alle prese esterne? Mi sembra molto poco invasivo>> Si cosi' facendo devo tutte le volte staccare e attaccare i fili dell'antenna nel camper e devo passare altri fili,cercavo una soluzione piu' rapida... Saluti Ivan
quote:Ma perché??? Quando sei attaccato alla colonnina devi solo attaccare il decoder SAT sulla sua presa (se guardi il satellitare) oppure l'antenna della TV sulla sua presa (se guardi al TV analogica). Oh poesse che non ancora capito che devi fa'...>> E' giusto quello che dici,pero' se devo fare un impianto dedicato devo tirare un filo dalla presa esterna(ingresso segnale) che andro' a mettere fino alle vicinanze del televisore.Invece come dico io taglio il filo gia' esistente,metto un tee e vado alla presa esterna(ingresso segnale).Parlando di lavoro da eseguire faccio molto prima a mettere il tee,me la cavo con 10 minuti di lavoro,per questo chiedevo se questa soluzione non da disturbi...per il sat credo non ci siano problemi perche' l'antenna teleco se spenta interrompe il segnale che arriva dalla parabola,mentre per il terrestre non so... Saluti Ivan