CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Presa esterna ingresso TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:05:42
Sul camper dispongo sia dell'impianto satellitare che terrestre,spesso a causa di piante mi ritrovo impossibilitato a trovare il segnale sat e il terrestre invece non prende una mazza...Se volessi allacciarmi alle colonnine dei campeggi con il segnale tv,posso mettere una presa esterna collegata in parallelo con l'impianto del camper,o cosi' facendo i segnali si disturbano a vicenda...Spero di essere stato chiaro. Saluti Ivan
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:10:51
Ciao, se hai l'impianto del campeggio per la tv usalo come ti pare e piace tanto danni non ne fai. Facendo delle prove potrai costatare qual'è il collegamento più adeguato. Sarà che io nei camping non vado da tanto, ma non ho mai trovato un campig con quel tipo di servizio. I tempi sono cambiati quindi tutto è possibile. Buona visione eventualmente. Cordialmente Pippo
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:23:19
mai trovato in camping o AA prese per attacco TV ciao anty
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:29:19
quote:Originally posted by havana8
Sul camper dispongo sia dell'impianto satellitare che terrestre,spesso a causa di piante mi ritrovo impossibilitato a trovare il segnale sat e il terrestre invece non prende una mazza...Se volessi allacciarmi alle colonnine dei campeggi con il segnale tv,posso mettere una presa esterna collegata in parallelo con l'impianto del camper,o cosi' facendo i segnali si disturbano a vicenda...Spero di essere stato chiaro. Saluti Ivan >
>L'interferenza dovrebbe essere minima e dovuta ad un diverso ritardo di arrivo tra i segnali. Se il campeggio usa qualche dispositivo per amplificare il segnale e che introduce un ritardo sensibile all'occhio umano, allora vedi male. Se usa solo derivazioni o dispositivi con ritardo trascurabile non è un problema. Hai notato mai la differenza temporale tra il segnale analogico e il DVB-T sullo stesso programma TV? Pensa a mettere in parlallelo quei due segnali... Prima di fare istallazioni dovresti provare a mischiare i due segnali facendo la prova. se sei soddisfatto procedi

Modificato da surfride il 17/11/2008 alle 10:30:28
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:29:42
Ho trovato sia camping che AA con attacco sat nella colonnina.Non ne ho visti molti,pero' ci sono... Saluti Ivan

Modificato da havana8 il 17/11/2008 alle 10:32:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:32:06
Ho trovato sia camping che AA con attacco sat nella colonnina.Non ne ho visti milti,pero' ci sono... Saluti Ivan >
> L'interferenza dovrebbe essere minima e dovuta ad un diverso ritardo di arrivo tra i segnali. Se il campeggio usa qualche dispositivo per amplificare il segnale e che introduce un ritardo sensibile all'occhio umano, allora vedi male. Se usa solo derivazioni o dispositivi con ritardo trascurabile non è un problema. Hai notato mai la differenza temporale tra il segnale analogico e il DVB-T sullo stesso programma TV? Pensa a mettere in parlallelo quei due segnali... Prima di fare istallazioni dovresti provare a mischiare i due segnali facendo la prova. se sei soddisfatto procedi
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 17/11/2008 alle: 10:34:11
Ho trovato sia camping che AA con attacco sat nella colonnina.Non ne ho visti molti,pero' ci sono... Saluti Ivan >
>Scusa ma se vuoi fare una presa esterna, ci sto pensando mo...perché non metti una presa dedicata a questa all'interno? Sei sicuro che ti funziona bene
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:18:52
quote:Scusa ma se vuoi fare una presa esterna, ci sto pensando mo...perché non metti una presa dedicata a questa all'interno? Sei sicuro che ti funziona bene>
> Forse nel spiegare il concetto non sono stato molto chiaro,praticamente se mi trovo impossibilitato a ricevere i segnali dei miei impianti,sia sat che terrestre,prendo un cavo lo collego alla colonnina se e' sat andro' a collegarlo al mio impianto esistente sat,se e' terrestre andro' a collegarlo al mio impianto terrestre.Per far cio' e non dover tutte le volte attaccare o staccare fili nel camper volevo semplicemente mettere una presa esterna(una per il sat e una per il terrestre) dove poterci attaccare il filo della colonnina ed avere cosi' il segnale sul mio impianto. Saluti Ivan
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 18/11/2008 alle: 10:22:04
quote:Scusa ma se vuoi fare una presa esterna, ci sto pensando mo...perché non metti una presa dedicata a questa all'interno? Sei sicuro che ti funziona bene>
> Forse nel spiegare il concetto non sono stato molto chiaro,praticamente se mi trovo impossibilitato a ricevere i segnali dei miei impianti,sia sat che terrestre,prendo un cavo lo collego alla colonnina se e' sat andro' a collegarlo al mio impianto esistente sat,se e' terrestre andro' a collegarlo al mio impianto terrestre.Per far cio' e non dover tutte le volte attaccare o staccare fili nel camper volevo semplicemente mettere una presa esterna(una per il sat e una per il terrestre) dove poterci attaccare il filo della colonnina ed avere cosi' il segnale sul mio impianto. Saluti Ivan
>
> OK, allora ripeto la mia osservazione. Non puoi fare un impiantino dedicato con presa all'interno sia per il SAT che per antenna TV, attaccate solo alle prese esterne? Mi sembra molto poco invasivo
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:06:17
quote:OK, allora ripeto la mia osservazione. Non puoi fare un impiantino dedicato con presa all'interno sia per il SAT che per antenna TV, attaccate solo alle prese esterne? Mi sembra molto poco invasivo>
> Si cosi' facendo devo tutte le volte staccare e attaccare i fili dell'antenna nel camper e devo passare altri fili,cercavo una soluzione piu' rapida... Saluti Ivan
18
surfride
surfride
15/04/2007 368
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:35:39
[quote]Originally posted by havana8
Ma perché??? Quando sei attaccato alla colonnina devi solo attaccare il decoder SAT sulla sua presa (se guardi il satellitare) oppure l'antenna della TV sulla sua presa (se guardi al TV analogica). Certo...un paio di fili li devi passare Oh poesse che non ancora capito che devi fa'...[?]

Modificato da surfride il 18/11/2008 alle 11:37:21
18
havana8
havana8
05/11/2007 597
Inserito il 18/11/2008 alle: 11:41:41
quote:Ma perché??? Quando sei attaccato alla colonnina devi solo attaccare il decoder SAT sulla sua presa (se guardi il satellitare) oppure l'antenna della TV sulla sua presa (se guardi al TV analogica). Oh poesse che non ancora capito che devi fa'...>
> E' giusto quello che dici,pero' se devo fare un impianto dedicato devo tirare un filo dalla presa esterna(ingresso segnale) che andro' a mettere fino alle vicinanze del televisore.Invece come dico io taglio il filo gia' esistente,metto un tee e vado alla presa esterna(ingresso segnale).Parlando di lavoro da eseguire faccio molto prima a mettere il tee,me la cavo con 10 minuti di lavoro,per questo chiedevo se questa soluzione non da disturbi...per il sat credo non ci siano problemi perche' l'antenna teleco se spenta interrompe il segnale che arriva dalla parabola,mentre per il terrestre non so... Saluti Ivan
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link