quote:Risposta al messaggio di pegaso65 inserito in data 10/09/2010 18:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La 'vecchia scuola' ed il 'vecchio sistema' non si perde in bolle (di sapone?) o balle... diciamo la verita'. Hai ragione in quel che dici.. c'e' molta faciloneria nel pensare di poter comprarsi tutto e potersi permettere tutto. Ormai vedo gente comprarsi tutto a rate, telefoni, auto, tv, computer... ho visto una persona acquistare e pagare 5E (cinque euro!) con un bancomat. La scorsa settimana! Ma io avrei vergogna ad andare in un negozio e tirar fuori il bancomat per 5E. Una persona che conosco non ha un lavoro.. ma voleva l'automobile. Avvalendosi della bustapaga del fratello ha presentato quella per avere il benestare della finanziaria. Mica si e' comprata l'utilitaria! Eh no: MERCEDES!! Vuoi mai!!? Mica far la figura dei poveracci o sfigatelli davanti agli amici e conoscenti.
quote:Risposta al messaggio di alexbio: Non si può parlare in lire . L'euro è in vigore dal 2001 sono passati quasi 10 anni ! Se fai un paragone con le lire pensi ai prezzi di 10 anni fa.>> Già, penso pure agli stipendi di 10 anni fa che sono praticamente gli stessi.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/09/2010 22:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Molti sono sull'orlo del precipizio? Chissà quanti si salveranno? SPERO NESSUNO DI QUESTI BANDITI!! Ti racconto la mia esperienza personale: avevo un Rimor Superbrig e dovevo sostituire i braccetti delle ante del mobilio che con il tempo si usurano (strano che i vari Hymer o similari anche dopo 30 anni non si scaricano...[xx(]) comunque mi rivolgo al concessionario rivenditore e mi spara la modica cifra di 29 euro cad. ovviamente ne devo prendere 2 per anta e di ante ne avevo 6, fai un poco i conti... Un mio amico parquettista mi indirizza presso una ferramenta per falegnami, e con il braccetto in questione mi ci reco e a catalogo lo trovo identico, per la spudoratissima cifra di 7 euro, DICO 7 EURO LA COPPIA!! VERGOGNOSO!! Che chiudessero tutti questi pezzenti che nulla hanno a che fare con persone oneste che svolgono il proprio mestiere con professionalità e correttezza. Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma presumo che se ne salvino pochi. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 11/09/2010 11:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erano in 2, marito e moglie ed in auto. Almeno uno di loro avra' avuto una patente quindi un portafoglio? Faccian quel che vogliono allora! Ma io mi vergogno ad andare in un negozio e pagare 5E con bancomat.
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 11/09/2010 06:54:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di lavori ne ho fatti fare. All'inizio! Perche' pensavo che il camper fosse l'oracolo dorato e che solo un professionista potesse andarci dietro. E pensavo che loro che li vendono fossero tutti professionisti. Non mi aspettavo un qualunquismo simile ed un simile botto di conto ogni volta. Se dico che mi hanno rifatto le sigillature da dove ho detto che entrava l'acqua con tubi di normale silicone (di sottomarca!)? Piu volte pure perche' si staccava dopo 1 mese? Ed io non sapevo si doveva usare invece il sigillante! Se dico che mi sono saliti in 3 sul tetto e tutti sullo stesso punto per rifare le sigillature con SILICONE agli oblo? Se dico che hanno cambiato la serratura porta cellula ed hanno tirato via i vitoni grandi perche' la porta non si chiudeva e quindi a detta loro erano in piu e non servivano a nulla? Se dico che mi hanno riparato un pezzo di paraurti accorgendosi della infiltrazione e mettendoci una bella fascia di alluminio in modo da nascondere il peccato? Se dico che ho fatto un controllo infiltrazioni dopo che io avevo gia' scovato qualcosa e loro mi hanno detto che non c'era altro ed invece c'erano tutti i perimetrali delle pareti? Vado avanti o puo' bastare? Non era sempre lo stesso concessionario!
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 11/09/2010 12:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ha imparato ad arrangiarsi fino al punto di risanarsi l'infiltrazione da sola-i....Anche io un mese fa ho riscontrato una piccola infiltrazione, spero almeno sia tale, dovrò appurare, ma me la sistemerò da solo, magari chiedendo consigli a chi lo ha già fatto di suo, non è un lavoro impossibile, e SICURAMENTE verrà meglio di quanto ti farebbe un "professionista", perlomeno sarà sicuramente di mio gradimento e economico. Ho anche l'enorme vantraggio di rimessare il camper al coperto e quindi il lavoro non lo farò di certo sotto le intemperie, e fra una ventina di giorni sarò a casa dal lavoro fino a fine novembre, quindi, tempo e buona volontà ne ho da vendere...e il lavoro me lo faccio da me. Ciao Alexia, e ancora grazie per le email che mi hai spedito questo agosto, appena inizio il lavoro, ti contatto, magari ti mando delle foto così puoi capire l'entità del danno e sicuramente ti metterò in croce chiedentoti fiumane d'informazioni.[;)] Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di maxmaxch inserito in data 11/09/2010 12:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per adesso abbiamo imparato a mandare a stendere quella manica di matti.. (non tutti! ma quelli conosciuti sul ns percorso fino ad ora si!). Finche' possiamo ci arrangiamo il piu possibile. Probabilmente i problemi potrebbero esser per noie a motori o meccanica del motore. A quel punto potremo far la scelta di andare in officina fiat autorizzata ed avere in mano fattura di lavori e tutto il resto. E se ci son problemi per incompetenza.. nessuna pieta'. Non ci vediamo altre soluzioni.. poi con gli amici finisce sempre che ci si fanno scrupoli.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/09/2010 18:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>