In risposta al messaggio di Topolone del 11/03/2018 alle 12:37:29Credo che tutti abbiano visto la pubblicita'.
Prova 1234
In risposta al messaggio di Topolone del 11/03/2018 alle 12:37:29All’inizio ero molto interessato poi ho trovato più contro che pro … ed alla fine ho deciso di passare alle LiFePO4 (mi sa come il tuo impianto)
Prova 1234
In risposta al messaggio di salvatore del 11/03/2018 alle 14:43:20a parte le battute ma qualcuno è riuscito ad averlo istallato sul propio mezzo .. se si quali sono le sue opinioni ??
Credo che tutti abbiano visto la pubblicita'. Sono anni che se ne parla Non resta che attendere un paio di settimane.
In risposta al messaggio di bekka del 16/03/2018 alle 10:41:54Secondo me, al di fuori di una certa cerchia, non l’ha installato nessuno
a parte le battute ma qualcuno è riuscito ad averlo istallato sul propio mezzo .. se si quali sono le sue opinioni ??
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 19:01:19In montagna d'inverno 6 bombole di GPL per fare 15 gg? Un valore più realistico è 2,5-3 bombole da 10 kg.
Dicono che lo Zeus debba (o fortemente consigliato) essere abbinato a un pannello solare per dare il suo meglio. Quindi in estate non dovrebbe quasi mai partire o se parte solo la sera al buio per esempio con il consumo dellaTV, e la sera è anche piu fresco. Secondo me se metti uno Zeus è per avere autonomia in inverno senza doevere appoggiarti a strutture con la 220. Mettiamo che consumi mediamente 0,35 litri ora (facendo una media di quanto scrivono) e che il consumo di bordo sia circa 75Ah al giorno , leggo che produce 300Ah/giorno e quindi funzionarà mediamente 6 ore al giorno, consumando mediamente 1,5 litri al giorno. Calcolando 80 litri nel serbatoio , senza intaccare la riserva, dovrebbe potere funzionare per piu di 50 giorni. Mettiamo che ci sia un riscaldamento a gasolio, faccio esempio della Combi Diesel, che in severo ambiente di alta montagna dovrebbe fare sui 25 giorni con 80 litri di gasolio, comunque le due settimane tranquillo fermo in AA senza corrente con temperatura polare si fanno. Sarà il male ogni 15 giorni mettere in moto e andare al distributore a fare il pieno. Sempre se tutti i se e supponiamo che ho usato sono corretti . Se pensi che nelle stesse condizioni uno che scalda a gas userebbe almeno 6 bombole di gas che sono comunque da andare a prendere...sempre che siamo in Italia.
In risposta al messaggio di Dash del 26/03/2018 alle 20:21:31Mia moglie vuole 22° in camper e gia è tanto se riesco a abbssare a 19° di notte, ma non per risparmiare carburante ma perchè su sta meglio.
In montagna d'inverno 6 bombole di GPL per fare 15 gg? Un valore più realistico è 2,5-3 bombole da 10 kg. Con 1,5 bombole da 10 Kg faccio 10 gg, però stò più al fresco della media degli umani. Però voglio fare i contiin base a quanto hai stimato tu... Il potere calorifico del gasolio è leggermente inferiore di quello del GPL per kg di prodotto. Però 60 L di gasolio sono 48 kg, quindi 4,5 bombole di GPL = 45 kg di GPL (contando il 7% di maggiore efficienza del GPL) Vabbè, ti ho visto affermare che alle Shetland ad agosto tenevi 12h di stufa... Probabilmente siete molto freddolosi. Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dash del 27/03/2018 alle 10:10:29Io ci sono andato.
Dunque, nessuno c'è andato alla festa di CSM del 25-03? Ho provato a interrogare il listino CSM con la parola ZEUS, ma ottengo 0 risultati, quindi non è ancora a listino. Rimango in attesa di qualcuno che dia informazioni di prima mano. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/03/2018 alle 22:01:16veramente il prezzo esposto ci stava ...era appeso allo scaffale dietro al tavolino...ma non ricordo le cifre...
Io ci sono andato. Lo Zeus c'era. O meglio c'era un motore su un banchetto e un tizio ne spiegava il funzionamento. Ma era sul corridoio e praticamente poteva interagire con una persona per volta; di più si intasava il corridoio.Ho aspettato un po' il mio turno ma poi mi sono stancato e me ne sono andato. E poi non è che mi interessasse molto. E c'era anche mia moglie alla quale interessava ancora meno. Anzi per niente. Però, per non venire via a mani vuote, ho comprato la seconda batteria servizi. Non è che avessi molta intenzione a metterla ma una AGM da 100A a 99 euro non potevo lasciarla lì. E l'ho già montata. Parallelo secco. Un bel 30 kg. in più. Chissà se mi servirà mai. Ah, a proposito. Del prezzo dello Zeus neanche l'ombra.
In risposta al messaggio di nemo family del 29/03/2018 alle 08:04:59ma a dire il vero la publicita diceva prove di funzionamento ...alla dimostrazione c era qualcuno presente ... come sono state le prime impressioni ...io non sono potuto andare
veramente il prezzo esposto ci stava ...era appeso allo scaffale dietro al tavolino...ma non ricordo le cifre... ma se a qualcuno serve ho preso un opuscolo pubblicitario...lo fotografo e le pubblico...
In risposta al messaggio di bekka del 29/03/2018 alle 08:29:21non ti posso rispondere...perche visto che non mi interessava la cosa in se .... non mi sono informato piu di tanto....ho solo preso l'opuscolo mentre ci passavo vicino....
ma a dire il vero la publicita diceva prove di funzionamento ...alla dimostrazione c era qualcuno presente ... come sono state le prime impressioni ...io non sono potuto andare
In risposta al messaggio di nemo family del 29/03/2018 alle 13:21:00allora chi è interessato deve per forza andare a milano dove l azienda darà dimostrazione per fortuna è solo a Milano ... e per chi abita in SICILIA ...non mi sembra una bella trovata
non ti posso rispondere...perche visto che non mi interessava la cosa in se .... non mi sono informato piu di tanto....ho solo preso l'opuscolo mentre ci passavo vicino....
In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2018 alle 11:52:16nessuno è andato a M...a per le prove pratiche di ZEUS ...ci sono notizie nell aria per la produzione ed eventuali montaggi ??
Strano però presentano presentano presentano ma non si vede nulla, Soundmachine che dovrebbe essere un allestitore ufficiale potrebbe saperne di più. A me interessava il light ma credo che sia tramontata l’idea di produrlo, non ne parla più nessuno....