Ciao a tutti, "in primis" mi presento, mi chiamo Marco, motociclista da sempre, camperista da pochi mesi, visto l'aumentare della famiglia, oltre a me ed il cane, si sono aggiunti moglie e figlio :-), il mio primo amore ormai giace in garage in attesa. Ho da poco acquistato il mio primo camper, non avendo un bueget stratosferico, non ho potuto proprio scegliere il mezzo a me più congeniale, ma ho dovuto "accontentarmi" di ciò che offriva il mercato dando la mia auto in permuta più un "modesto" conguaglio in denaro. Alla fine sono riuscito a reperire un Sea Leader 2 su base fiat ducato 2.8 jtd immatricolato 10/2003 con all'attivo 34000 km, mi rendo conto che il veicolo fa parte di una serie abbastanza economica, del resto credo che la sua destinazione iniziale era quella del nolo, dopo diversi passaggi dai vari conce è andata al proprietario precedente che lo ha tenuto fermo diversi anni. Ho deciso per l'acquisto anche perchè condizioni visive ottime ed alcuni accessori hanno catturato il mio interesse tra cui condizionatore, alko, doppio serbatoio acque ecc.
La mia prima uscita è stata caratterizzata da pioggia record e da un colpo di cactus, SI AVETE CAPITO BENE, ha piovuto a dirotto tutto il fine settimana e grazie al vento un cactus ha ben pensato di darmi un bel colpo sul tendalino. Allora, ecco i due problemi, il colpo di cactus ha rotto il tappo laterale del tendalino che non riesco a capire che modello sia ... è della LB Prostor, qualcuno ha idea dei ricambi ...?
inoltre, entra acqua dal condizionatore, credo che le guarnizioni siano cotte, pensate possa salire a mettere un po di silicone oppure è meglio portarlo da qualche parte al fine di farlo controllare per le infiltrazioni?
Per quanto ne capisco ho tastato un po' tutte le pareti, non treovando umidità o altro, un po' solo lato cucina, ma credo vista la posizione di parcheggio del camper che sia entrata sempre dal condizionatore.
Grazie a chi mi delucida. Un salutone Marco.
Buoni km a tutti - Marco-Simo-Andre-Milo
Modificato da Mimic79 il 23/02/2015 alle 16:36:17