In risposta al messaggio di paolomaca74 del 22/06/2020 alle 21:41:18
Salve, a qualcuno è sucesso che verso i 2000 metri di altitudine,il frigo in fase di accesnsione sbotti e anche il piano cottura? Il nuovo regolatore della Truma MONOCONTROL CS e vero che regola la pressione in base all'altitudine?
Ho pernottato col camper fino a 2780 m di quota.
Quando il frigo attacca, se la scintilla del piezo non ce la fa ad accendere al primo colpo, si può formare una piccola "bolla" di gas incombusto, e quando finalmente il piezo riesce a farcela, si può sentire uno scoppiettio o un piccolo botto. Roba di poco conto, può succedere anche se c'è del forte vento trasversale che muove l'aria nelle griglie. La cosa può succedere anche con la stufa, invece non mi è mai successa col piano cottura. O meglio, col piano cottura è facilissimo simulare il botto a qualsiasi quota, basta aprire il gas tenendo spinta la manopola, senza azionare subito il bottoncino del piezo (nel mio, a differenza di quello di casa, il piezo ha un bottoncino separato). Quando azioni il piezo, il gas accumulatosi sotto la pentola s'incendia con un piccolo botto, o anche grande se ti sei attardato molto prima di azionare il piezo.
Per evitare questo ultimo problema, io schiaccio prima il piezo, e tenendolo schiacciato giro la manopola del gas. Facendo così non c'è verso di farlo scoppiettare.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 23/06/2020 alle 08:34:21