Ragazzi,
non c'è dubbio che l'importatore italiano offra delle maggiori garanzie.
Io, contrariamente a "tuonomotori" (che mi pare sia un operatore del settore), non conosco il Sig. Farè e non posso dire se abbia o meno un magazzino. Non è da escludere, infatti, che i portamoto vengano richiesti di volta in volta alla casa madre, a ricezione degli ordini.
Aggiungo che io, per un articolo del genere, non ritengo poi così importante avere un anno in più di garanzia.
In ogni caso, al di là di ogni altra valutazione di tipo personale, mi pare sia innegabile che la presenza di un importatore italiano e l'introduzione dell'obbligo di acquistare da un installatore, ha comportato altri "passaggi di mano", visto che adesso intervengono nella vendita due nuovi soggetti, che devono pur avere il loro tornaconto economico.
Ora, io posso anche concordare sul fatto che un aumento di prezzo sia inevitabile, ma passare da 700 a 1.300 euro nel giro di pochi mesi, a me pare un pò troppo !
Vi ricordo, infatti, che a me sono stati chiesti 1.600 euro, comprensivi di installazione e che - se non vado errato - il prezzo suggerito dalla Casa per il montaggio è di 300 euro.
Personalmente non credo di aver denigrato nessuno: ho solo riportato dei dati, che mi sembrano incontrovertibili, comunque li si voglia giustificare.
Credo sia normale, peraltro, che chi ha letto di gente che ha acquistato a 700 euro, abbia qualche titubanza prima di acquistare ad un prezzo che è quasi raddoppiato nel giro di pochi mesi.
Del resto, le mie considerazioni mi pare che siano state condivise anche da altri frequentatori di questo forum.
Non mi spiego, quindi, l'intervento astioso che ha voluto fare "tuonomotori" in questa discussione, nè tanto meno riesco a capire cosa avrei sottaciuto nel mio racconto.
P.S.
Per quanto mi riguarda, il Sig. Murolo non l'ho stressato affatto. Gli ho solo mandato una garbatissima mail (il cui testo integrale è a disposizione di chiunque voglia leggerlo), alla quale avrebbe anche potuto rispondere - per un fatto di correttezza commerciale - segnalando magari che l'azienda non effettua più vendite dirette e che ora ci si deve avvalere necessariamente dell'importatore italiano. Quanto al Sig. Farè non mi pare di aver detto che non mi abbia risposto tempestivamente. Mi sono soltanto permesso di replicare chiedendogli gentilmente, visto che mi aveva segnalato due soli installatori, se per caso aveva qualche altro nominativo (uno dei due, peraltro, l'ho regolarmente interpellato e non è detto che non decida di rivolgermi a lui).
Cosa c'è di scorretto o di irriguardoso in tutto questo ?
E che c'azzecca (come direbbe qualcuno !) questo intervento di "tuonomotori", il quale evidentemente o è uno dei diretti interessati o ha raccolto le confidenze dei suoi colleghi e si è sentito in dovere di fare questa "sparata" del tutto fuori luogo ?
Modificato da bottastra il 22/02/2010 alle 00:20:14