quote:Risposta al messaggio di franco13 inserito in data 22/02/2010 21:15:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> clicca sul tuo nick, si apre la pagina con il tuo profilo e le discussioni alle quali stai partecipando, Sulla dx trovi il link "cerca altri nick" inserisci il nome dell'utente che cerchi e clicchi su cerca. Una volta trovato clicca sul suo nome accedi al suo profilo e puoi utilizzare la funzione "contatta *****" spero di essere stato chiaro. ma tu lo hai comprato direttamente dalla smv in germania ? ciao
www.fiedlermobil.de
) direttamente dalla casa produttrice. Ho pagato tutto compreso, con il collaudo del TUV e rilascio della certificazione per l'omologazione, 1.600 €. Dopo aver visto come sono i componenti sotto il camper, sono sicuro di aver fatto bene a farli montare da chi sa farlo ed è attrezzato. Saluti, Luigi (FI)quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 23/02/2010 09:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto famoso possa essere, io credo che tantissimi di noi non erano al corrente dell’attività svolta da “tuonomotori”, per cui non sarebbe male se lo facesse sapere a tutti quando fa certi interventi. Comunque, non ho difficoltà a credere che quest'ultimo non venda portamoto, anche se magari tratta altri articoli della SMV, visti gli strettissimi rapporti di amicizia che intrattiene con i venditori di questa Casa. Vorrei chiarire, però, che non sono certo io che mi sto fossilizzando sul discorso dei 700 euro, perché – lo ribadisco – io ho soltanto citato quanto scritto da altri su questo forum e non vedo perché non dovrei credere a chi dice di averlo pagato quella cifra. Il problema, comunque, non è questo. La discussione serve proprio per raccogliere le impressioni e le testimonianze di tutti. Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni. Ma che c’entra tutto questo con le affermazioni false e tendenziose che sono state fatte sul mio conto, a proposito dei rapporti intrattenuti con la SMV ? Il fatto che “tuonomotori” si sia preso la briga – chissà perché – di chiedere informazioni sul mio conto ai suoi amici/fornitori della SMV, può essere anche comprensibile, visti gli interessi commerciali che forse li accomunano. Alquanto discutibile è invece il fatto che questi signori – mostrando, peraltro, una scarsissima serietà commerciale – gli abbiano raccontano una “storiella” che non rispecchia affatto la realtà dei fatti. Io voglio credere alla buonafede di “tuonomotori”, ma gli consiglierei – la prossima volta – di documentarsi meglio e di non prendere per oro colato ciò che gli viene riferito verbalmente, anche perché – come lui stesso saggiamente ha detto – spesso “qui su COL si scrive con molta facilità, denigrando a destra e manca”. N.B. Visto che spesso "tuonomotori" non si cura di leggere gli interventi che contraddicono le sue tesi, mi permetto di suggerirgli un'attenta riflessione su quanto ha appena scritto "miliusc".
quote:Risposta al messaggio di Mauretto60 inserito in data 23/02/2010 12:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quì si continua a parlare di cifre...ma secondo me basta andare, per esempio, sul sito della Gold..tt e vedrai anche i prezzi REALIid="red"> di cosa ti costa installare un portamoto COMPLETOid="red"> di tutte le sue parti...!! Quando si parla di un portamoto "eco" si parla che costa meno di 1000 euro...[:0][:0][:0]...bene...allora vai sul loro sito poi chiarisciti le idee guardando cosa serve oltre il "semplice" portamoto da meno di 1.000 euro...[:0][:0][:0] e vedrai che il prezzo salirà a 1.500 + dopo devi pagare anche chi ti installa il tutto, poi sicuramente ci saranno altri euro per registrarlo agli organi competenti ecc. ecc. Io ho preso (già installato dalla casa madre del camper) il "ligiero" della gold...tt portata 130 kg. e l'ho pagato ad ottobre 2008 1.800 euro (ed è segnato nel libretto di circolazione), se installi il portamoto dopo l'acquisto sicuramente costa di più...quindi i 2.000 euro in questo caso, penso, ci siano "dentro" tutti. Non è il caso del portamoto estraibile di cui discute BOTTASTRAid="blue"> che pubblicamente saluto[;)] ciao da Belluno...[;)] però bisogna stare molto attenti a quando si compra. anche una macchina puo' costare 5.000 euro ma poi per poter circolare ci vogliono le gomme, il volante, i finestrini ecc. ecc. e quindi vai a 10.000...questo è un'esempio banale ma...per far capire che un portamoto per poter essere installato e poter circolare ha bisogno di tante altre cose oltre al portamoto in sè...!! Cliccate portamoto gold...tt e date un'occhiata di tutti i componenti e i prezzi che servono per caricare una moto e poter circolare a norma. ciao, Giorgio iper-mega-contentissimo di aver il portamoto...secondo me l'opzional n° 1 in un camper. [:p]
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 23/02/2010 14:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 23/02/2010 14:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio, ricambio i saluti. Da quel che ho potuto capire, i prezzi ormai si equivalgono. A questo punto, è probabile che alla fine opterò per la Edi.car, in quanto loro - occupandosi esclusivamente di produzione e installazione di portamoto - dovrebbero avere le maggiori competenze in materia.
quote:Risposta al messaggio di Tuonomotori inserito in data 23/02/2010 15:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie delle precise risposte e ciao, alla prossima...[;)] n.b. non ho "potuto" scegliere di installarlo dopo l'acquisto perchè ho comprato proprio quel mezzo che era esposto alla fiera di Rimini (per tempi di consegna e "sconticino" extra)... purtroppo la moglie ubriaca e la bottiglia sempre piena è solo un'utopia...[:D][:D] ciao Giorgio