quote:Risposta al messaggio di disastro inserito in data 14/10/2009 11:11:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona fortuna con quelle gomme a mè ne sono scoppiate 4 su sei entro 3 anni e 30.000 km,
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 14/10/2009 18:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io dopo circa 8000km con le Hankook mi ritengo soddisfatto. Sono specifiche per i nostri mezzi con le stesse caratteristiche delle tanto decantate Michelin. Sono certamente ben diverse da quelle riportate nel post di Disatro,anche perchè se mi avessero chiesto 210€ per quattro gomme per il camper,NON le avrei sicuramente montate......ne ho spesi 200 per le gomme della Panda 4x4,quindi lascio immaginare non tanto la qualità,ma la reale destinazione di tali pneumatici. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/10/2009 09:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per farmi i fatti tuoi ma 4 hankook montate quanto ti sono costate? Questa volta ho montato mich.agilis ed ho speso 600E ma per la prossima volta se si puo' spender meno per aver lo stesso prodotto serio e sicuro cerco di approfittarne. All'epoca di qualche mese fa tutti dicevano che si doveva montare le agilis per non rischiare e che non valeva la pena risparmiare... ora saltano fuori marche nuove e sono tutti contenti e soddisfatti. Ma quanto e' il risparmio reale su una gomma sicura da camper sebbene di marca differente da michelin?
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 15/10/2009 10:23:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da dove provengono le westlake? Ho speso quella cifra per montare una sottomarca della pirelli sulla mia auto l'anno scorso. Tu con quella cifra ci giri col camper e tutto quel peso? [:0]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009 10:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> made in china omologate 215/70 r 15 35quintali
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 15/10/2009 10:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che costano poco e solitamente con quel prezzo ci monti delle economiche gomme da auto di sottomarca... hai pensato che potresti essere un vero pericolo per te e per le persone che porti in vacanza con te? Nonche' con gli altri mezzi che viaggiano e ti incrociano o ti stanno vicini? [:(]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009 10:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1) perchè dovrei essere un pericolo se sono omologate per quel mezzo? 2) se sei convinta che spendendo di più hai una qualità migliore grazie a te le gomme costeranno 1000 euro l'una 3)se non hai cervello se un pericolo alla guida più delle gomme sottomarca
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 15/10/2009 11:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il punto 3 lo condivido in pieno. Il punto 1, no: omologano di tutto anche senza i requisiti. Fanno finta che ci siano ma non ci sono i requisiti minimi. Lo sappiamo tutti questa cosa. Una volta comperati quegli pneumatici sono affari tuoi. E se hai problemi qui ti voglio. Se ti fai male tu sono fatti tuoi, se fai male agli altri sono fatti anche di qualche potenziale camperista che ti incrocia. A questo ci hai pensato? Il punto 2, no: c'e' il prezzo giusto e cmq il buon senso e l'intelligenza delle persone. Per niente nessuno da niente da che esiste il mondo e la persona. Non ho speso 1000E per gomma, io ho seguito il buon senso ed il giudizio dopo essermi informata ed ho realizzato che il prezzo di 600E poteva esser giusto per stare tranquilla e far star tranquilli anche gli altri. Il prezzo da te indicato e' sempre per gomme da auto di bassa qualita'. Risaputo. O tu sei piu' furbo di tutti... o noi siamo sempre i soliti che si fanno spennare acquistando rottami a prezzo di lusso.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/10/2009 11:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no sei più furba te che ti fidi più della reclame. Non conosci come si fa l'omologazione, non conosci le suddette gomme "sottomarca" ma hai le gomme griffate ti danno più sicurezza perchè costano di più. Sappi però che intorno a te è pieno di gomme sottomarca tutte pronte a venirti addosso [:D]
quote:Risposta al messaggio di cacao inserito in data 15/10/2009 11:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho acquistato le gomme michelin per avere la griffe, sull'auto infatti ho fatto la scelta come la tua. Ho scelto quelle gomme perche' pressoche' tutti mi hanno ben consigliato di spender qualcosa di piu' ma star tranquilla. Sia qui su COL, sia su altri forum, sia il mio gommista di fiducia. E' opinione comune e non credo per sentito dire che sia una gomma che da' una certa sicurezza. Hai ragione io le omologazioni non le vedo. Ed e' per questo che non mi fido soprattutto a ben ragione del prezzo. Non mi fido perche' un particolare mezzo che ha fatto la elnagh nell'anno 2000 non poteva di certo omologarlo. Invece qualcuno ha oliato l'ingranaggio ed ha fatto omologare cio' che non soddisfaceva le esigenze di sicurezza. Non e' un caso ma e' un fatto appurato con i miei occhi. E quando ho chiesto spiegazioni non sono arrivate. La sicurezza prima di tutto.