In risposta al messaggio di Sergione66 del 08/05/2019 alle 20:03:58Come mai questa risolutezza? Ho letto bene di Knaus...e mi costerebbe circa 5mila in meno pur essendo 2005 anziché 2003 come l'ecovip...con quei soldi ci faccio un mucchio di pieni...
Laika senza dubbi.
In risposta al messaggio di Cotta75 del 12/05/2019 alle 09:20:11Il prezzo di un camper è fatto anche da tanti piccoli dettagli e rifiniture che sommati lo fanno aumentare, p.e. le finestre seitz costano di più... comunque quello che maggiormente è importante secondo me è coibentazione e impianti in posizione antigelo, con una buona coibentazione trai beneficio sia d'inverno che d'estate, spazio di stivaggio, poi viene la disposizione interna, per quanto riguarda la marca, ti può servire per un'eventuale rivendita una marca più blasonata, infine accessori montati e quali...
Come mai questa risolutezza? Ho letto bene di Knaus...e mi costerebbe circa 5mila in meno pur essendo 2005 anziché 2003 come l'ecovip...con quei soldi ci faccio un mucchio di pieni... Se devo dire il vero le finiture e ilmobilio di knaus mi hanno un po'spiazzato, nel senso che mi aspettavo di meglio, ma il veicolo (scocca) mi sembra ottimamente costruito...grazie in anticipo per la tua opinione
In risposta al messaggio di emmespanish del 12/05/2019 alle 09:52:42Da quanto ho letto Knaus sui sun traveller sembra avere ottima coibentazione, inoltre ha serbatoi ed impianti nel doppio pavimento che ha ben due (laika solo uno) vani passanti che tengono un tot di roba. Concordo sul valore dell'usato, meno sul discorso finestre. Vero che seitz costano di più ma (e son gusti) sono molto più piccole delle poliplastic = meno aria che gira nelle estati torride, soprattutto nei letti a castello posteriori...continuo a credere che quei 4000 euro siano un po' troppi. Se tengo qs camper 5 anni quando lo rivenderò forse realizzerei 1 o 2 mila euro in più per il laika ma chi lo sa. All epoca avrà circa 20 anni...cmq grazie delle tue opinioni. È sempre utile avere spunti.
Il prezzo di un camper è fatto anche da tanti piccoli dettagli e rifiniture che sommati lo fanno aumentare, p.e. le finestre seitz costano di più... comunque quello che maggiormente è importante secondo me è coibentazionee impianti in posizione antigelo, con una buona coibentazione trai beneficio sia d'inverno che d'estate, spazio di stivaggio, poi viene la disposizione interna, per quanto riguarda la marca, ti può servire per un'eventuale rivendita una marca più blasonata, infine accessori montati e quali...
In risposta al messaggio di Cotta75 del 12/05/2019 alle 23:22:24Per quanto riguarda i vani passanti non conta quanti ce ne sono ma la capienza totale. Il Laika ecovip ha un doppio pavimento della capacità di 805l... le finestre seitz ci sono di tutte le misure casomai l'ingombro esterno è minore e sembrano più piccole perché sono a filo sia con la parete che con il telaio ma questo è un plus e si paga, più areodinamicitá che si traduce in minor consumi oltre a migliore estetica ... ma se a te non interessa puoi farne a meno... quando lo andrai a rivendere, vecchio per vecchio, un camper blasonato ha sempre maggiore mercato...
Da quanto ho letto Knaus sui sun traveller sembra avere ottima coibentazione, inoltre ha serbatoi ed impianti nel doppio pavimento che ha ben due (laika solo uno) vani passanti che tengono un tot di roba. Concordo sul valoredell'usato, meno sul discorso finestre. Vero che seitz costano di più ma (e son gusti) sono molto più piccole delle poliplastic = meno aria che gira nelle estati torride, soprattutto nei letti a castello posteriori...continuo a credere che quei 4000 euro siano un po' troppi. Se tengo qs camper 5 anni quando lo rivenderò forse realizzerei 1 o 2 mila euro in più per il laika ma chi lo sa. All epoca avrà circa 20 anni...cmq grazie delle tue opinioni. È sempre utile avere spunti.
In risposta al messaggio di Cotta75 del 13/05/2019 alle 22:50:41Ottima scelta...
Visto oggi laika ottimo. Fermato e andrò sabato a firmare il contratto. No clima cabina xciò deciderò se montarlo in seguito...mi chiedono circa 2000 euro! Sigh...grazie a tutti. Ci vediamo per strada!
In risposta al messaggio di Cotta75 del 13/05/2019 alle 22:50:41Non pensarci troppo, rischi di non trovare più il kit e in futuro faresti fatica a rivenderlo
Visto oggi laika ottimo. Fermato e andrò sabato a firmare il contratto. No clima cabina xciò deciderò se montarlo in seguito...mi chiedono circa 2000 euro! Sigh...grazie a tutti. Ci vediamo per strada!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/05/2019 alle 09:33:22Infatti...il prezzo lievita...sigh...
Non pensarci troppo, rischi di non trovare più il kit e in futuro faresti fatica a rivenderlo
In risposta al messaggio di Cotta75 del 14/05/2019 alle 09:36:54è solo un investimento che lo ritroverai quando lo vendi.
Infatti...il prezzo lievita...sigh...
In risposta al messaggio di Cotta75 del 14/05/2019 alle 20:45:02Non ricordo la motorizzazione del Laika, mi pare Ford , comunque dovresti trovare in commercio le molle compensatrici di carico per quella motorizzazione, le montai su un Ducato X244, con meno di 200€ compresa installazione risolsi brillantemente e definitivamente il problema delle balestre piatte, ci dovrebbe essere il lavoro nella sezione faidate...
Ragazzi, preventivi alla mano il clima costa ben 2300 euro e inoltre il mio amico che ha un centro camper ha visto le foto del sottocarro e ha notato le balestre molto piatte = circa 600€ per sosp pneumatiche...il gap con Knaus ormai è davvero alto. Anche sistemando al top le piccole cose del knaus questo mi costerebbe circa 4500 in meno...difficile scegliere...
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/05/2019 alle 21:03:08La meccanica è ducato 2800. Molle compensatrici? Vengono forse montate al ppsto dei tamponi? O dove?
Non ricordo la motorizzazione del Laika, mi pare Ford , comunque dovresti trovare in commercio le molle compensatrici di carico per quella motorizzazione, le montai su un Ducato X244, con meno di 200€ compresa installazione risolsi brillantemente e definitivamente il problema delle balestre piatte, ci dovrebbe essere il lavoro nella sezione faidate...
In risposta al messaggio di Cotta75 del 14/05/2019 alle 21:48:16Guarda il link che ho postato... Non sostituiscono i tamponi ma si montano a fianco degli stessi... la meccanica è la stessa che avevo io... si montano in 10 minuti, lo puoi fare anche tu, basta avere un buon cric...
La meccanica è ducato 2800. Molle compensatrici? Vengono forse montate al ppsto dei tamponi? O dove? grazie della dritta, mi informerò
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/05/2019 alle 22:35:47Dove lo hai postato?
Guarda il link che ho postato... Non sostituiscono i tamponi ma si montano a fianco degli stessi... la meccanica è la stessa che avevo io... si montano in 10 minuti, lo puoi fare anche tu, basta avere un buon cric...
In risposta al messaggio di Cotta75 del 14/05/2019 alle 22:38:07Poco sopra... te lo riposto...
Dove lo hai postato?
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/05/2019 alle 08:45:55Grazie
Poco sopra... te lo riposto...
In risposta al messaggio di Cotta75 del 16/05/2019 alle 08:56:50Per le balestre ti ho dato la soluzione che è quella che adottai anch'io e spesi 200€ montate... per il frigo se non va ti fai scalare 1000€ dal prezzo d'acquisto e ce lo metti nuovo... prendere o lasciare, sempre che tutto il resto vada bene...
Ragaz, brutta sorpresa ...balestre mooolto appiattite e frigo Electrolux del quale ho sentito parlare molto male: scheda elettronica che si rompe ogni tre per due...non più in commercio = cambiare frigo. Entrambi i problemi risolvibili ma con costi elevati...devo riconsiderare l' acquisto...sigh...decisione durissima...