In risposta al messaggio di Raph71 del 09/05/2021 alle 23:54:48Inizia con quello che hai a casa
Spero che il forum in cui scrivo sia quello corretto. Come ho scritto in altri post abbiamo acquistato da poco il camper che ci consegneranno a fine mese. Ora dobbiamo iniziare ad attrezzato per utilizzarlo e campeggiarci.Quindi dobbiamo acquistare pentole stoviglie, sedie da esterno qualche luce esterna etc. Sicuramente ci dimenticheremo qualcosa che scopriremo solo quando ne avremo bisogno. Quindi ho bisogno di un po' di aiuto, cosa comprare di che tipo? Noi saremo 4 o massimo 5 in viaggio. Per capirsi le pentole e padelle, ho visto che ce ne sono di quelle con il manico che si sgancia, servono o vanno bene le comuni pentole da casa, ci entrano nei mobiletti? Cosa è indispensabile e cosa meno? Naturalmente non penso di acquistare tutto subito, ma il necessario sicuramente si. Vi sarò grato per i consigli. Raffaele
In risposta al messaggio di Raph71 del 09/05/2021 alle 23:54:48Come dice salito inizia con le cose che usi in casa. Se ti trovi bene e hai lo spazio puoi continuare così. Noi viaggiamo con l'essenziale. Usiamo piatti compostabili ma ne abbiamo anche di classici per cibi molto caldi. Che dire, inizia a popolare l'armadietto o il cassetto con il necessario poi valuterai nel tempo la configurazione ottimale.
Spero che il forum in cui scrivo sia quello corretto. Come ho scritto in altri post abbiamo acquistato da poco il camper che ci consegneranno a fine mese. Ora dobbiamo iniziare ad attrezzato per utilizzarlo e campeggiarci.Quindi dobbiamo acquistare pentole stoviglie, sedie da esterno qualche luce esterna etc. Sicuramente ci dimenticheremo qualcosa che scopriremo solo quando ne avremo bisogno. Quindi ho bisogno di un po' di aiuto, cosa comprare di che tipo? Noi saremo 4 o massimo 5 in viaggio. Per capirsi le pentole e padelle, ho visto che ce ne sono di quelle con il manico che si sgancia, servono o vanno bene le comuni pentole da casa, ci entrano nei mobiletti? Cosa è indispensabile e cosa meno? Naturalmente non penso di acquistare tutto subito, ma il necessario sicuramente si. Vi sarò grato per i consigli. Raffaele
In risposta al messaggio di salito del 10/05/2021 alle 00:47:04...ad ogni uscita aggiungi togli poi riuscirai ad avere la dotazione autonoma del camper ,compreso i tessili per il letto e il bagno.Arriverai a portare da casa solo il cibo per la colazione e la borsa dei vestiti per quella uscita.Non obbligarti ad avere tutto e solo in plastica, corredo per la cucina l essenziale e organizzato Porterai pure bicchieri,calici in vetro ...bambini piccoli svezzati all uso del camper...
Inizia con quello che hai a casa
In risposta al messaggio di Raph71 del 09/05/2021 alle 23:54:48Allora, pentole e stoviglie si intende che avete un impianto a Gpl a bordo per cucinare, bombola o bombolone, vedi nel caso del bombolone che sia trascritto sul libretto di circolazione altrimenti non ti fai nemmeno un caffe' poi se per ipotesi si tratta di un camper nuovo non ci sono problemi e ti consiglio per avere un buon caffe' durante i vostri viaggi avventura questa simpatica e innovativa caffettiera:
https://www.espressokamira.net/...
In risposta al messaggio di Raph71 del 09/05/2021 alle 23:54:48Guarda che COL è ben organizzato e tra i viaggi trovi anche questa Check List, approfittane ! https://www.camperonline.it/che...
In risposta al messaggio di ezio59 del 11/05/2021 alle 10:22:08Ciao Ezio, ma come funziona? La pagina non è editabile ma consente di flaggare... cioè è solo un elenco?
Guarda che COL è ben organizzato e tra i viaggi trovi anche questa Check List, approfittane !
In risposta al messaggio di fd3x del 11/05/2021 alle 16:25:01Non te lo so dire. L'ho vista tempo fa ma non so se è scaricabile, stampabile o altro. Bisognerebbe chiedere a chi l'ha fatta. Ciao
Ciao Ezio, ma come funziona? La pagina non è editabile ma consente di flaggare... cioè è solo un elenco?
In risposta al messaggio di fd3x del 11/05/2021 alle 16:25:01Spunti quello che hai, e di quello che non hai spuntato, guardi se ti serve portarti dietro o meno.
Ciao Ezio, ma come funziona? La pagina non è editabile ma consente di flaggare... cioè è solo un elenco?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/05/2021 alle 19:02:41No no era solo per capire come interagire con la pagina...
Spunti quello che hai, e di quello che non hai spuntato, guardi se ti serve portarti dietro o meno. Non vorrai veramente portarti dietro tutto quello che è scritto