In risposta al messaggio di ecostar del 13/06/2017 alle 20:19:21
dopo qualche giorno di inutilizzo con bombola chiusa ritengo normale che la pressione nell'impianto si azzeri , tuttavia con bombola aperta un controllo con spray cercafughe nella zona interessata non guasta mai , comunquetieni presente che con bombola chiusa dalla valvola gas del boiler fino al bruciatore dello stesso boiler il gpl pian piano uscirà e in quel tratto entrerà aria quindi è altrettanto normale che i primi tentativi di accensione vadano a vuoto , idem anche per il frigo mario
pensavo che i vecchi idraulici cercassero la fuga ancora con il fiammifero
In risposta al messaggio di scubidu del 13/06/2017 alle 23:20:57
pensavo che i vecchi idraulici cercassero la fuga ancora con il fiammifero
la vecchia generazione di idraulici come il sottoecritto le fughe di gas le cercano con il proprio naso che è migliore del naso elettronico però non ci deve essere nessuna bottiglia stappata nelle vicinanze , devo dire che l'elettronica aiuta parecchio ma tra tarature sensori e quant'altro da revisionare periodicamente mi sa che il mio naso è ancora il migliore , te lo immagini un muratore di vecchia generazione con in mano una azzuola elettronica , prima o poi arriverà anche quella e vorrei proprio vederti all'opera