In risposta al messaggio di Fabri6 del 08/01/2022 alle 21:49:06non credo di avere la soluzione in tasca, ma le prove gratis non costando nulla si possono sempre fare.
Buona sera a tutti, prima di scrivere ho letto attentamente tutti i messaggi e le risposte di voi iscritti, ma non ho trovato la soluzione. Ho acquistato un camper usato dotato di truma 603 C conosciuta come Combi 6002che ho provato e di cui avevo constatato il corretto funzionamento. Purtroppo dopo una settimana di prove, pulizie e controlli generali di tutto il camper la stufa ha cominciato a non funzionare correttamente. 1 Avvio selezionando riscaldamento e boiler, ( ho il comando quadrato ) e dopo il ciclo di lavaggio parte il riscaldamento step 1 con ventola circolazione fumi e poi ventola circolazione aria calda. 2 essendo freddo in questi giorni e posizionando il comando a 20 gradi, comincia a scattare L elettrovalvola per lo step 2 e poi 3 ma dopo 2 4 secondi la stessa elettrovalvola si ristacca per poi ritentare a ripartire e così potrebbe andare all infinito. Non va in blocco e non si accendono spie, ma scalda e la ventola di circolazione aria calda gira al minimo. Sostanzialmente lavora a 2 kw e non riesce a partire su 4 e 6 kw. Ho 2 batterie da 100 AGM nuove e sono collegato al 220. I cavi di alimentazione sono gli originali installati da Arca. ho pulito tubo del camino, bruciatore e ventole, sembra tutto in ordine. ho provato a staccare il jack del sensore temperatura cellula e non parte al massimo, anzi non parte neanche la ventola di circolazione aria calda. Alle bombole cariche ho un secumotion duo, nel dubbio ho collegato la bombola in diretta con regolatore da 29 mb nuovo, ma non cambia niente. Quando L elettrocalamita attacca sento all esterno un inizio di combustione poi interrotta. E’ la terza combi 6002 che mi da problemi e ormai la conosco abbastanza bene, ma purtroppo non capisco niente di elettronica. ho letto tanti interventi precisi e dettagliati di Ecostar e Scubidoo e mi farebbe piacere ricevere un opinione e un consiglio, prima di cercare motorino circolazione che poi è pilotato da una scheda elettronica per le diverse velocità, ed eventualmente sapere se il sensore di temperatura interno è sostituibile da noi e dove è posizionato. Se al rientro dalle vacanze riuscite a darmi un consiglio vi sarei grato. Un caldo ( visto le temperature di questi giorni ) saluto a tutti e speriamo un 2022 migliore del 2021 appena passato. Fabrizio Fabrifronda
https://www.camperfaidate.it/il...
In risposta al messaggio di Fabri6 del 13/01/2022 alle 20:35:18Scusa Fabrizio, ma ho letto che hai il sensore aggiuntivo. Anch'io ho il comando come al tuo e vorrei montare una sonda collegata al scheda madre attraverso il jack mini. potresti inviare foto del tuo sensore aggiuntivo per sapere cosa comprare? Te ne sarei grato.
Ciao grazie, forse la tua era l smettiamola dello step 1 quelli di partenza diciamo. fabrizio
In risposta al messaggio di Fabri6 del 11/01/2022 alle 22:00:12Buongiorno Fabietto volevo chiederti dove hai comprato la bobina per l' elettrovalvola
Buona sera ragazzi, la stufa è in funzione da qualche ora e sembra andare bene. Il problema?? La bobina di una elettrovalvola! Speriamo sia “solo” quello. Ringrazio tutti per la preziosa collaborazione e per pronti consigli.A presto su altre sezioni del forum. Comunque monterò al più presto anche un Webasto, così in emergenza attuo il piano B. Saluti a tutti fabrizio