In risposta al messaggio di Valeinside del 16/10/2019 alle 16:42:30L'amplif. è alimentato dal suo alimentatore a monte dello stesso tramite il cavo coassiale.
Ciao a tutti, sono alle prese con il restauro di un camper del 1990... Tra i vari problemi, vedi il mio post del boiler, ho un problema sull’antenna, una teleco teleplus, quando collego il cavo antenna all’antennal’amplificatore si spegne, ho già verificato il cavo e non è in corto, sono poco pratico di antenne, ma mi pare che questo comportamento non sia normale, temo che l’antenna sia andata... nel caso mi consigliate di sostituirla con la stessa o con cosa? grazie mille a tutti! Valentino Mclouis Tandy Plus 620 '05 2.8 147cv
In risposta al messaggio di Stefino del 16/10/2019 alle 17:10:08Stefino ho già provato a sostituire il preamplificatore ma fa lo stesso difetto...
L'amplif. è alimentato dal suo alimentatore a monte dello stesso tramite il cavo coassiale. Molte antenne sono cortocircuitate per la corrente continua per cui se anche colleghi un cavo in corto essendoci un condensatorein ingresso al pre,lo stesso resta alimentato. io credo che il condensatore di ingresso sia in corto e quindi credo sia guasto il preamplif. io proverei a usare l'antenna senza preamplificatore anche perchè il loro uso non sempre serve e con brevi lunghezze di cavo difficilmente serve (spesso peggiora la situazione)
In risposta al messaggio di Valeinside del 16/10/2019 alle 17:19:17E quando colleghi l'antenna si spegne il led che segnala la sua alimentazione ?
Stefino ho già provato a sostituire il preamplificatore ma fa lo stesso difetto...
In risposta al messaggio di Stefino del 16/10/2019 alle 17:26:02Esattamente si spegne il led...
E quando colleghi l'antenna si spegne il led che segnala la sua alimentazione ? fai la prova di escludere ĺ'alimentatore e collega antenna a tv direttamente e vedi se il tutto funziona.