In risposta al messaggio di massimo2020 del 09/05/2020 alle 11:58:45Da quel che capiamo, sembra che non lo segnali... e' modello di antifurto un po' vecchiotto (di 8/9 anni fa)...
Ma dopo l'allarme l'antifurto non ti rilascia, con il led lampeggiante, i codici della causa allarme?
In risposta al messaggio di flo71 del 09/05/2020 alle 12:52:05il mio vecchissimo MED interpretava il calo ella batteraia motore come tentativo di esclusione dell'antifurto e suonava; può darsi che il tuo abbia la medesima logica e abbia suonato per un tempo indefinito con la batteria motore giù ed alimentando la sirena con la propria batteria tampone interna, scaricandola; ora hai la BM su, ma probabilmente la batteria interna dell'antifurto KO e che quindi suoni, alimentando la sirena tramite la BM e segnalando l'anomalia; sul mio la batteria tampone non potei cambiarla e buttai via l'antifurto.
Da quel che capiamo, sembra che non lo segnali... e' modello di antifurto un po' vecchiotto (di 8/9 anni fa)...
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/05/2020 alle 19:30:05Abbiamo provato tutti i sensori uno ad uno, come suggerisci... e tutti funzionano
Non conosco questo marchio ma, appoggiandomi alle esperienze con altri prodotti, mi permetto di aggiungere, a quanto sopra già giustamente proposto, alcuni suggerimenti da prendere però semplicemente come tentativi d'aiuto.Un allarme, se non alimentato per parecchio tempo (anche quando è spento resta alimentato), può perdere la configurazione, ovvero non riconoscere più i sensori via radio; riconoscerebbe comunque quelli via filo ma non quelli via radio. Se hai cambiato le batterie ai sensori, 90 su 100, questi sensori devono essere nuovamente riconosciuti dalla centralina. Ecco, prova a vedere se questi sensori sono ancora riconosciuti o meno. Attiva l'allarme lasciando aperto un sensore alla volta (finestra aperta, per esempio) e vedi se segnala l'errore: se lo segnala, riconosce il sensore altrimenti è da ripetere la procedura di riconoscimento. Poi, ancora, hai cambiato le batterie ai sensori: li hai riposizionati nel verso giusto? Hanno un verso ben preciso, altrimenti non funzionano creando una situazione di allarme. Giovanni
In risposta al messaggio di PDR del 09/05/2020 alle 18:43:40Questa cosa potrebbe anche essere possibile... sai dirmi dove sta la batteria tampone x caso?
il mio vecchissimo MED interpretava il calo ella batteraia motore come tentativo di esclusione dell'antifurto e suonava; può darsi che il tuo abbia la medesima logica e abbia suonato per un tempo indefinito con la batteriamotore giù ed alimentando la sirena con la propria batteria tampone interna, scaricandola; ora hai la BM su, ma probabilmente la batteria interna dell'antifurto KO e che quindi suoni, alimentando la sirena tramite la BM e segnalando l'anomalia; sul mio la batteria tampone non potei cambiarla e buttai via l'antifurto.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 09/05/2020 alle 17:52:41Ora abbiamo fatto un tentativo escludendo il volumetrico... vediamo se cosi' ricapita che suoni.
Prova ad escludere il volumetrico e guarda se suona ancora, inizi ad escludere qualcosa almeno. Ciao
In risposta al messaggio di flo71 del 09/05/2020 alle 22:36:20nal mio caso centrale e sirena erano monoblocco; se così non è presumo sia nella sirena
Questa cosa potrebbe anche essere possibile... sai dirmi dove sta la batteria tampone x caso?
In risposta al messaggio di Claudio84 del 07/11/2021 alle 09:56:48Noi avevamo risolto innanzitutto cambiando la batteria, poi staccando l'alimentazione dell'antifurto (che e' collegato alla batteria), oppure staccando i fusibili per qualche minuto... in questo modo si era resettato e il nostro problema sembra si sia risolto.
Ciao a tutti. Ho anch'io un antifuto med che da qualche anno si attiva senza motivo apparente. Anche a me nel loockdown si è completamente scaricata la BM. come faccio a rintracciare il tipo o modello dell'antifurto? È scritto sulla sirena? grazie a tutti claudio
In risposta al messaggio di Szopen del 22/05/2020 alle 16:21:35Noi cercando in internet avevamo trovato i riferimenti, l'Azienda esiste ancora.
Per favore, qualcuno sa dirmi se l'azienda che produce questi antifurti esiste ancora? A quanto pare la MED Automotive sembra essere sparita.
In risposta al messaggio di Claudio84 del 07/11/2021 alle 21:16:04Nel manuale dovresti trovare scritto quanti sensori puoi montare e come: rispetto all'installazione iniziale, al rimontaggio su mezzo nuovo ne abbiamo fatti aggiungere altri (wireless) dall'elettrauto che ha rimontato l'allarme.
Grazie della sollecita risposta Flo71. oggi ho scaricato il manuale del med 6000. Quello del 4000 (uguale al 5000) non si trova. intanto farò come mi hai consigliato. Cioe staccare l'alimentazione alla centralina dell'antifurto.sai se si possono aggiungere ulteriori sensori? Volevo metterli alle finestre. sai anche (ne approfitto) come sono montati i sensori? In serie? grazie ancora claudio
In risposta al messaggio di Claudio84 del 08/11/2021 alle 13:51:57Ciao,
E' da qualche anno che di tanto in tanto si attiva senza motivo. I sensori sono installati su: cofano, portiere, gavone, porta cellula. Oltre al volumetrico nella cellula (che credo sia rotto) e sensori vicino ai finestrinidella cabina del ducato. Appena comprato dopo un paio di anni ho staccato il sensore alla porta cellula (mi dava la possibilità di uscire per fumare di notte senza dover staccare l'antifurto totale). Dato che il volumetrico in cellula non funziona (non saprei come provare a vedere se funziona o no) premo 2 volte sul telecomando per attivare solo il perimetrale. Quando suona l'allarme senza motivo (che sia piovoso o sole) disattivo dal telecomando 1 volta e aprendo la portiera mi segnala con 5 bip il sensore che ha scaturito l'attivazione dell'antifurto. Ma non so quale sensore purtroppo! domanda: perchè si attiva senza motivo apparente? domanda: come faccio a sapere a quale sensore si riferisce il 5 bip? scusatemi per i monologhi ma sono andato in confusione avendo inserito già un post ma senza ottenere risposte. ringrazio Flo71 e MarcoBo per la pazienza... Claudio