In risposta al messaggio di cdocco del 11/07/2017 alle 09:08:16Desensibilizzazione ambientale.
Qualcuno mi ha parlato di troppe interferenze, che il fruscio dovrebbe essere minimo. In effetti se stacco tutto il fruscio si riduce tantissimo. puo essere?
In risposta al messaggio di cdocco del 11/07/2017 alle 10:13:10tetto in vr , piastra metallica con o senza radiali? Perché la posizione è ideale, 1km potrebbe essere poco se in linea di vista, se mettiamo invece le curve ed ostacoli vari 1km potrebbe anche essere giusto o addirittura tanto. Per capirci, se in mezzo alla pianura più piatta deve poter comunicare a belle distanze, se invece in un paesaggio collinare lungo strada anche 300mt potrebbero essere tanti se gli interlocutori non sono "visibili" otticamente.
Lanterna è montata sul tetto su piastra di metallo. ripeto che non essendo esperto e non avendo trovato grosso aiuto intorno, vorrei portarlo da chi più esperto può risolvere il problema.
In risposta al messaggio di cdocco del 11/07/2017 alle 10:29:15Ha mica una foto dell'installazione e marca/modello antenna? Non sarebbe la prima volta che si vedono piastre metalliche piccolissime/assenza radiali o antenne per uso nautico..
In autostrada, in rettilineo, a vista. mi sembra ovvio che qualcosa non vada.
In risposta al messaggio di RobVision del 11/07/2017 alle 09:27:38L'apparato è sordo. "cdocco" scrive:
Lunghezza e posizione dell'antenna? Tipo di antenna? Il ROS ha la sua ovvia importanza ma se le hanno detto che è a posto dobbiamo capire il resto. E' collegata su metallo o su vr? tetto o cofano motore etc.? Buona giornata
In risposta al messaggio di cdocco del 11/07/2017 alle 16:00:42Avesse un'antenna da imbarcazioni vr potrebbe avere problema analogo. Ovvio che come dice Alva magari ha squelch alzato oppure RF Gain a zero (o entrambe le cose). Che CB è?
Con lo squelch ci ho giocato, ma niente. Potrebbe essere il baracchino? Un problema dell'apparecchio?
In risposta al messaggio di cdocco del 11/07/2017 alle 16:00:42Lo squelch deve stare tutto a sinistra. In massima ricezione.
Con lo squelch ci ho giocato, ma niente. Potrebbe essere il baracchino? Un problema dell'apparecchio?