In risposta al messaggio di jacky1973 del 07/01/2025 alle 15:30:32Ciao, la guarnizione la si trova dai ricambiati camper o concessionarie essendo un boiler molto diffuso.
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum , mi chiamo Cristiano e mi sono iscritto appena adesso. Ho acquistato per la mia famiglia un camper usato (prima esperienza) e come prevedevo sono stato Bidonato.Fortunatamente ho una buona manualità e smaltita la rabbia mi sto cimentando nella ristrutturazione dello stesso nella speranza di poterlo utilizzare con le mi due bambine piccole di 5 e 9 anni per primavera. Finita la presentazione vi chiederei una cortesia , sono arrivato a rivedere il boiler truma in oggetto BS103 e nessun errore rosso sul pulsante , il boiler scaldava ma non usciva acqua calda sapete perche? Sti farabutti avevano attaccato il tubo di entrata acqua fredda con quello dell'acqua escludendo di fatto il boiler che scaldava la poca acqua rugginosa presente all 'esterno. Non essendo presente gli attachi classici ho pensato bene di fascettare i tubi ingresso e uscita alle rispettive entrate , di fatto pero non considerando la T dell'ingresso acqua calda che deduco serve per l'aria necessaria allo scarico del boiler. Una volta attaccata la pompa però il boileer perde acqua dalla giunture della pentola superiori e la guarnizione è completamente cotta e mi è rimasta in mano. Non riesco a reperire online la guarnizione indicata potreste aiutarmi ? Seconda cosa , secondo voi attaccando e comprando la T relativa ed eventualmente la guarnizione riesco a risolvere la perdita ? Sto pensando seriamente di buttare via tutto e avendo installato un cinebasto pensare di comprare un truma therm ma se riesco a risolvere essendo un camper del 2000 preferirei. Ringrazio infinitamente a nome di tutta la mia famiglia chiunque potrà essermi utile e scusate l'entrata a gamba tesa nel forum , spero in futuro di poter condividere con voi i miei viaggi e tutto ciò che potrà essere utile a tutti gli utenti. Saluti
In risposta al messaggio di jacky1973 del 10/01/2025 alle 08:35:56
Si effettivamente avete ragione mi sembrava di aver fatto un affare e il venditore e stato molto bravo. Dunque ho capito che la guarnizione in questione serve soltanto per i gas del bruciatore. Per la perdita ho portato la pentola da un saldatore professionista che con un macchinario mi ha ripristinato tutto. Vi ringrazio per i consigli dati