In risposta al messaggio di pegaso_torino del 18/05/2021 alle 08:27:07La DS 300 è una CBE?
Ciao tutti, Mi succede che ogni tanto la centralina pilota erroneamente la scatola di relais di sicurezza, interrompendo e riconnetendo la 12V a tutta la cellula, facendo impazzire il frigo e riscaldatore. L'interruzioneavviene a scatti come se ci fosse un falso contatto dalla centralina verso il relais. Non riesco a trovare in rete lo schema della centralina DS300-TR, dove TR dovrebbe significare Trigano in quanto il mio camper è uno Chausson. La scatola con il relais è una scatola separata che si trova nel gavone del camper. Qualcuno sa indicarmi dove trovare il manuale o schema della centralina o sa dove si trova il comando di questo relais. Ringrazio in anticipo, Pegaso Torino
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 18/05/2021 alle 20:03:08Io ho questa centralina, ma non capisco se stai parlando di relè che staccano la corrente se troppo bassa la tensione o di una cosa a parte.
Si certo...
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 19/05/2021 alle 21:03:35Sul manuale che ho io della DS 300 abbInata al pannello di controllo PC 150 sembrerebbe che il componente che stacca la corrente sia integrato nel pannello di controllo e non nella centralina.
È un relè che interrompe il cavo , positivo, che va dalla batteria, alla centralina, penso in caso di assorbimento eccessivo. in quel caso la centralina comanda quel relè interrompendo il cavo. Ora io pur non avendo assorbimento anomalo, la centralina mi comanda il relè, con interruzioni intermittenti
In risposta al messaggio di pegaso_torino del 20/05/2021 alle 07:04:43hai misurato con un carico che tensione trovi ?.
Per intenderci, la DS300 pilota una scatoletta con relè che interrompe il positivo della batteria servizi
In risposta al messaggio di Semi del 20/05/2021 alle 09:18:51Stessa cosa per me, ho tutto integrato nella DS300.
Purtroppo la CBE chiama le varie centraline tutte DS300 ma sono molto diverse tra loro. La mia ha questo sistema incorporato, se lo avesse avuto esterno avrei potuto usarlo per staccare la BS al litio durante la carica in viaggio invece di mettere un grosso relè aggiuntivo.
https://forum.camperonline.it/t...