In risposta al messaggio di Yle84 del 08/05/2019 alle 21:05:14Scusa ma non riesco a capire cosa non funziona. Con la 220 collegata, oltre a quello che funziona già a 12 volt (dunque alimentato da BS), funzionano le prese 220 ed il caricabatterie x la BS. A meno che tu non abbia un condizionatore a 220 o altre cose sicuramente installate in un secondo momento, cioè non da fabbrica, se parliamo di un mezzo del 91.
buonasera a tutti, ho da poco comprato un safariways del 91 per provare a diventare un camperista serio!! ☺️☺️☺️ Mio mio problema è che nella cellula non funziona nulla quando attacco la 220. O meglio , funzionano solo le prese... la BS e buona... cos’altro posso guardare? Yle84
In risposta al messaggio di Yle84 del 08/05/2019 alle 21:53:41Benvenuti, non ti preoccupare, nessuno nasce imparato .
Scusami, ho avuto la brillante idea di scrivere in questo bellissimo forum dove ho trovato un sacco di aiuto ma non contavo che al momento mio marito è fuori casa e io sicuramente non ti ho dato le informazioni corrette in quanto non ci capisco nulla!!... A quanto ho capito nella cellula non si accende nessuna luce, frigo... nulla...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dekracap del 09/05/2019 alle 07:14:44in teoria, salvo impianti strani, non dovrebbe cambiare nulla in quanto in cellula va tutto a 12v e si alimenta direttamente dalla BS, ma giusta osservazione, non si sa mai che qualcuno in passato abbia manomesso stranamente qualcosa o qualche guasto strano.
Sarebbe fondamentale capire se con la 220v staccata tutto torni a funzionare.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/05/2019 alle 08:48:09Grazie per la vostra risposta. Siete davvero gentili.
in teoria, salvo impianti strani, non dovrebbe cambiare nulla in quanto in cellula va tutto a 12v e si alimenta direttamente dalla BS, ma giusta osservazione, non si sa mai che qualcuno in passato abbia manomesso stranamente qualcosa o qualche guasto strano.
In risposta al messaggio di Yle84 del 09/05/2019 alle 09:03:37in teoria non dovreste fare nulla per collegare la BS, deve essere collegata di suo all'impianto; se avete (o è stato) pasticciato allora è diverso, e "potrebbe" servirvi uno pratico perché è vero che la tensione è bassa, ma le correnti in uso possono essere elevate e creare danni.
Grazie per la vostra risposta. Siete davvero gentili. secondo me sbagliamo qualcosa nel collegare la BS ma è talmente incasinato visto L età del camper che bohhhhhh
In risposta al messaggio di PDR del 09/05/2019 alle 09:30:15Purtroppo ce L hanno dato con la batteria scollegata. Noi non abbiamo toccato nulla, ma essendo un mezzo vecchio chissà cosa hanno combinato. Sarà meglio farci mettere mano da un elettrauto sperano non ci sveni
in teoria non dovreste fare nulla per collegare la BS, deve essere collegata di suo all'impianto; se avete (o è stato) pasticciato allora è diverso, e potrebbe servirvi uno pratico perché è vero che la tensione è bassa, ma le correnti in uso possono essere elevate e creare danni. PS: una prova impianti alla consegna del mezzo l'avete fatta?
In risposta al messaggio di Yle84 del 09/05/2019 alle 09:56:55Probabilmente non sarà nulla di grave... Però guardateli sti mezzi vecchi prima di comprarli
Purtroppo ce L hanno dato con la batteria scollegata. Noi non abbiamo toccato nulla, ma essendo un mezzo vecchio chissà cosa hanno combinato. Sarà meglio farci mettere mano da un elettrauto sperano non ci sveni
In risposta al messaggio di Yle84 del 08/05/2019 alle 21:05:14In realtà la prima domanda da fare è questa:
buonasera a tutti, ho da poco comprato un safariways del 91 per provare a diventare un camperista serio!! ☺️☺️☺️ Mio mio problema è che nella cellula non funziona nulla quando attacco la 220. O meglio , funzionano solo le prese... la BS e buona... cos’altro posso guardare? Yle84
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Roberto66 del 10/05/2019 alle 11:52:04Grazie mille per il vs aiuto. Alla fine ho preso appuntamento con un elettrauto ma, visto che sono donna è cocciuta, vorrei capirci qualcosa anche io ihihihihih
Ha premesso che non se ne intende e quindi a mio avviso vale la soluzione che essa stessa ha indicato , ovvero rivolgersi ad un professionista
In risposta al messaggio di Yle84 del 10/05/2019 alle 13:00:43Non si deve cambiare e caricare al massimo, si deve misurare per capire cosa sta succedendo.
Grazie mille per il vs aiuto. Alla fine ho preso appuntamento con un elettrauto ma, visto che sono donna è cocciuta, vorrei capirci qualcosa anche io ihihihihih adesso ho scoperto che se metto in moto funziona tutto. Maquando il camper e in moto la corrente la prende dalla batteria del camper giusto? E quindi è un problema tra la batteria e quella dei servizi o da quella dei servizi alla centralina? Abbiamo cambiato rele e le batterie sono state caricate al massimo.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Yle84 del 10/05/2019 alle 13:00:43A motore acceso potrebbe prendere la corrente dalla batteria motore/alternatore, se spegnendo il motore si spegne tutto vuol dire che la batteria servizi non viene utilizzata, se la batteria come dici è carica (ma misura la tensione sotto carico per capire se è ancora buona) potrebbe essere un fusibile o un relè
Grazie mille per il vs aiuto. Alla fine ho preso appuntamento con un elettrauto ma, visto che sono donna è cocciuta, vorrei capirci qualcosa anche io ihihihihih adesso ho scoperto che se metto in moto funziona tutto. Maquando il camper e in moto la corrente la prende dalla batteria del camper giusto? E quindi è un problema tra la batteria e quella dei servizi o da quella dei servizi alla centralina? Abbiamo cambiato rele e le batterie sono state caricate al massimo.